Accademia del Lusso e Giuliano Fujiwara: menzione speciale per il logo del 75° anniversario della prima seduta del Senato della Repubblica Italiana - MEDIA KEY
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Accademia del Lusso e Giuliano Fujiwara: menzione speciale per il logo del 75° anniversario della prima seduta del Senato della Repubblica Italiana

Accademia del Lusso, Scuola di Alta Formazione nel comparto moda e luxury, è stata coinvolta dall’azienda di moda Giuliano Fujiwara, appartenete al gruppo italo-taiwanese Breeze, a partecipare al concorso di idee rivolto agli Associati della Camera Nazionale della Moda Italiana per la realizzazione di un logo destinato a rappresentare la ricorrenza del settantacinquesimo anniversario della prima seduta del Senato della Repubblica Italiana.

L’obiettivo del concorso, all’insegna della condivisione e della coesione tra le generazioni, era quello di richiamare l’attenzione dei cittadini, anche dei più giovani, sulla storia delle istituzioni repubblicane.

Accademia del Lusso, istituzione italiana di alta formazione artistica, ringrazia la Giuliano Fujiwara per aver creduto che una Scuola italiana avrebbe saputo rappresentare al meglio e sintetizzare graficamente i valori italiani dell’anniversario della prima seduta senatoriale, creando un logo caratterizzato dalla versatilità d’utilizzo, originalità, leggibilità ed efficacia comunicativa.

Il concorso, giunto a compimento mercoledì 3 maggio, ha visto una menzione particolare per il logo proposto dal partenariato di Accademia del Lusso con l’azienda di moda Giuliano Fujiwara. Un risultato ottenuto dalla collaborazione degli studenti con  i Professori dell’Accademia Stefano Sacchi e Francesco Pastore che hanno supportato i ragazzi nell’elaborazione del progetto grafico: un 75 tridimensionale con un tratto molto lineare e moderno.

Giampiero Mele, Direttore Didattico di Accademia del Lusso, commenta: “Per la formazione degli studenti di Accademia del Lusso è di fondamentale importanza partecipare alle iniziative rivolte agli Associati della Camera Nazionale della Moda Italiana, stabilendo partenariati con aziende italiane e internazionali perché in questo modo si coniuga la tradizione del Made in Italy alla contemporaneità del design italiano. Ringrazio Il marchio Giuliano Fujiwara per aver coinvolto docenti e studenti in quest’avventura”.