ACBC x Garmont: la nuova capsule collection debutta a Pitti Uomo 105 - MEDIAKEY
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ACBC x Garmont: la nuova capsule collection debutta a Pitti Uomo 105

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È Firenze il palcoscenico scelto per presentare l’evoluzione FW24 della capsule collection ACBC X Garmont. Il progetto che rilegge il mondo del lifestyle in chiave sostenibile, ha debuttato in concomitanza con Pitti Uomo 105 in uno special event ieri sera del 9 gennaio dalle ore 18.00 alle 20.00 presso lo store Flow Run, in Piazza degli Strozzi 16R. Protagonista assoluta, una preview della prossima fall-winter 2024/25 che vede in un unico modello, LAGOM, la risposta all’esigenza di un utilizzo quotidiano, 100% vegan e a ridotto impatto di CO2. In versione Low e Mid, per uomo e donna, la calzatura sporty presenta volumi ampi, tipici dello stile streetwear e alcuni elementi outdoor come il puntalino, la chiusura fast lace e i tasselli intagliati nel battistrada.

Fondamentale, la consulenza di ACBC che ha portato in primo piano materiali certificati e più sostenibili rispetto a quelli tradizionali. Il tessuto principale della tomaia è il RePET, materiale riciclato post-consumo proveniente dalle bottiglie di plastica a fine vita. L’intersuola bio-based in EVA è derivata dalla canna da zucchero, mentre il battistrada Garmont GTF EMERALD è in ReRUBBER, ottenuto dagli scarti di lavorazione della gomma.

“La collaborazione continua tra Garmont e ACBC testimonia il nostro impegno verso progetti all’avanguardia. Il debutto della capsule collection ACBC X Garmont FW24 a Pitti Uomo 105 riflette il nostro profondo impegno verso un futuro più responsabile. Siamo entusiasti di presentare la capsule collection presso Flow Run, un punto di riferimento per tutti gli appassionati di sneaker”, spiega Andrea Nalesso, CEO di Garmont.

“Siamo davvero felici di presentare la nuova stagione del progetto realizzato a quattro mani con Garmont. Il nostro obiettivo è quello di supportare le aziende che vogliono realizzare prodotti responsabili. Per questo motivo, abbiamo seguito ogni passo di questa creazione: dall’idea e disegno iniziale fino alla sua realizzazione e alla strategia di marketing per presentarla sul mercato. Il risultato è una collezione unica, che non vuole passare inosservata e che, soprattutto, rispetta l’ambiente”, dichiara Gio Giacobbe, CEO di ACBC.

L’evento, aperto al pubblico, vedrà disponibili anche i modelli spring-summer 2024 che potranno essere acquistati direttamente in negozio e personalizzati dagli artisti specializzati di Passocorto Shoes Experience.