A Spencer & Lewis la comunicazione di Wizz Air in Italia - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

A Spencer & Lewis la comunicazione di Wizz Air in Italia

Milioni di passeggeri trasportati su oltre 900 rotte da una delle principali compagnie del mercato low cost internazionale. Da diciannove anni attraversa i cieli con i suoi colori inconfondibili e, da quest’anno, Wizz Air comunicherà in Italia con Spencer & Lewis. Il Gruppo di Comunicazione Indipendente associato a UNA (Aziende della Comunicazione Unite) ha vinto la gara indetta dalla ULCC (Ultra Low Cost Carrier) e si occuperà di raccontare ai media le novità, i valori e lo sviluppo di Wizz Air attraverso un piano di PR & Media Relations già entrato nel vivo. “Con Wizz Air entriamo in un contesto da sempre vivace e dinamico come quello delle compagnie aeree low cost, dove gli stimoli e la concorrenza sono tutt’altro che ‘low’, soprattutto in questo periodo di grande fermento, dopo gli anni in cui la voglia di volare è stata messa da parte dall’emergenza sanitaria – commenta Aurelio Calamuneri, PR & Media Director di Spencer & Lewis – Un mercato dove prevalgono creatività, originalità e interattività a tutti i livelli, elementi fondamentali della strategia messa a punto con la società, che ringraziamo per fiducia. Il nostro compito sarà quello di intrecciare una narrazione mediatica che includa non solo prodotti e servizi offerti dalla compagnia, ma valori e mission dell’azienda stessa, per avvicinare Wizz Air a una platea di interlocutori sempre più vasta ed eterogenea.”

Oltre a una rete in continua evoluzione, anche un grande impegno in termini di sostenibilità, già riconosciuto a livello globale, grazie al premio come compagnia aerea più sostenibile dal punto di vista ambientale a livello globale ai CAPA Awards for Excellence 2022. Tra le novità più recenti di Wizz Air, il lancio di WIZZ MultiPass, il primo piano di abbonamento europeo disponibile a tariffa fissa mensile (anche durante l’alta stagione estiva), una nuova rotta da Palermo a Tirana e l’inaugurazione della nuova rotta tra Roma e Castellon.

Il team Spencer & Lewis che si occuperà della comunicazione di Wizz Air è coordinato da Aurelio Calamuneri e gestito dal PR & Media Relations Manager Emanuele Pilloni, con compiti di operatività ongoing oltre che comunicazione di crisi, ottimizzazione della strategia e presidio degli eventi, appuntamenti con i media e incoming stampa.