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A Natale chi ama sceglie Naïma

Naïma lancia la nuova campagna di Natale firmata dal direttore della fotografia Vittorio Storaro e dal regista Rachid Benhadj con protagonista Serena Autieri, nuova ambassador del brand. In occasione delle festività natalizie, Naïma, gruppo di profumerie che unisce storiche famiglie di imprenditori italiani diffuso su tutta la penisola con una rete di oltre 275 punti vendita, presenta la nuova e sorprendente campagna di comunicazione che racconta un’azienda fatta di persone, passione e competenza, portavoce di valori come fiducia, qualità ed esperienza, capace di distinguersi per il legame privilegiato che instaura con ogni cliente, coltivandolo nel tempo grazie all’esperienza e alla profonda capacità di ascolto del suo personale. Una storia così ambiziosa non poteva che essere narrata in modo altrettanto eccezionale attraverso lo sguardo di due maestri del cinema internazionale. Il direttore della fotografia Vittorio Storaro, tre volte premio Oscar per la cinematografia con Apocalypse Now, Reds e L’ultimo Imperatore, e Rachid Benhadj, regista pluripremiato a livello internazionale e docente alla Scuola di Regia di Cinecittà, firmano il nuovo corto pubblicitario Naïma con una protagonista d’eccezione, l’attrice Serena Autieri, nonché nuova ambassador del brand.

Come spiega Daniele Siciliano, Direttore Generale di Naïma: “Siamo molto orgogliosi di aver avuto l’opportunità di collaborare con alcune tra le eccellenze del mondo dell’arte e dello spettacolo, Vittorio Storaro, Serena Autieri e Rachid Benhadj, per la realizzazione del nostro nuovo spot televisivo. La loro straordinaria maestria e talento ci hanno permesso di catturare in ogni fotogramma lo spirito accogliente e unico delle profumerie Naïma. Siamo entusiasti di condividere il risultato di questo progetto con tutti i nostri più affezionati clienti e con chi non ci conosce ancora, per riportare la Profumeria al centro dei desideri.”

Naïma, infatti, esprime perfettamente la sintesi di una bellezza prossima, accessibile, inclusiva e democratica che pone al centro le persone e le loro necessità.

Valori condivisi anche dall’ambassador Serena Autieri: “L’attenzione ed il calore che ho percepito durante la lavorazione dello spot Naïma mi hanno fatto emozionare. Naïma, infatti, riesce a bilanciare un’incredibile professionalità con un’attenzione al dettaglio che solo un’azienda fatta di famiglie può regalare. Il regista e il direttore della fotografia, nello spazio di uno spot, hanno saputo rendere la bellezza dell’esperienza di entrare in un negozio Naïma.”

Dal punto di vista creativo, il concept figurativo, come racconta il direttore della fotografia Vittorio Storaro, “si basa sul concetto di realizzare in soli 60 secondi, un viaggio che simbolicamente rappresenta la lunghezza di un’intera giornata in ogni negozio Naïma, mostrando il percorso cromatico, attraverso i colori della luce naturale sulla testimonial Serena Autieri. Dal tono “alba” dei raggi arancio del sorgere del sole, sino al tono azzurro della “sera”, con il sorgere della luna. NAIMA È SEMPRE IN LUCE. . . PER TUTTI.”

Proseguendo su questo tema, il regista Rachid Benhadj afferma: “Lavorare per un’azienda come Naïma insieme al maestro Storaro è un’esperienza unica. La sfida era come utilizzare un linguaggio filmico accessibile ma non banale per realizzare un corto di taglio commerciale diretto ad un pubblico vasto e inclusivo. Ho cercato quindi di trasmettere i valori di Naïma mettendo al centro della scena coloro ai quali è rivolto il messaggio promozionale giocando con i loro sguardi, i loro gesti e le interazioni tra di loro.”

Dal 3 al 24 dicembre il nuovo spot d’autore accompagnerà il pubblico italiano alla scoperta dell’anima di Naïma: sempre vicina alle persone e attenta alle loro esigenze di bellezza.

Questo nuovo e coraggioso progetto si affianca al percorso di crescita e consolidamento di Naïma con l’obiettivo di riportare la profumeria al centro dei desideri delle persone, raccontandola in maniera differente, valorizzando in modo sempre più incisivo il rapporto di fiducia tra cliente e Beauty Expert e comunicando l’unicità dell’esperienza di chi entra all’interno di uno store Naïma per vivere una vera e propria immersione nella bellezza.

“Ogni giorno chi ama sceglie Naïma perché solo chi ti ascolta sa cosa è meglio per te.”