A MILANO OOH24 PRESENTA LE NUOVE FRONTIERE DELL’ACQUISTO ONLINE DI PUBBLICITÀ OUTDOOR - MEDIAKEY
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A MILANO OOH24 PRESENTA LE NUOVE FRONTIERE DELL’ACQUISTO ONLINE DI PUBBLICITÀ OUTDOOR

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“La pianificazione online ad alta definizione, in 24 ore.” è il sottotitolo dell’incontro OOH24 in programma martedì 9 aprile presso Terrazza Duomo. In concomitanza con il lancio ufficiale della piattaforma Vedooh.it, l’evento costituisce un’interessante occasione di scoperta e confronto sui più evoluti strumenti oggi al servizio della pianificazione e acquisto online di spazi pubblicitari Outdoor su tutta Italia. Alla presentazione delle nuove concrete possibilità offerte da Vedooh per una più rapida e mirata selezione di impianti e concessionari di pubblicità esterna, con il puntuale conforto di dati specifici sul potenziale di visibilità di ciascuna postazione – anche sull’affissione tradizionale – segue una tavola rotonda tra i protagonisti dell’Out Of Home su temi molto sentiti quali OTS (Opportunity To See), misurabilità e selezione della brand affinity. Una platea di invitati composta dalle principali associazioni di categoria insieme a prestigiose concessionarie di pubblicità esterna, quindi aziende e centri media, chiamati a dialogare e confrontarsi con esperti dei diversi aspetti-chiave della nuova piattaforma Vedooh.it, dallo sviluppo del software necessario per rendere più semplice e immediato l’incontro tra domanda e offerta di impianti, fino alla variegata componente di dati e tecnologie integrate per rendere più scientifica e al tempo stesso imparziale la scelta delle postazioni più strategiche rispetto a ciascun brief aziendale.

Tra i relatori da segnalare la presenza di Enel X per presentare il “15 minutes index” integrato nella piattaforma, insieme a Blimp che illustra come avviene l’integrazione tra più fonti di dati e il modello di calcolo delle OTS per gli impianti analogici, nonché Pladway che interviene a proposito della progressiva integrazione delle piattaforme, per una pianificazione trasversale di campagne tra impianti analogici e digitali più semplificata e al tempo stesso con target sempre più mirati. Molto stimolanti le prospettive che emergono, a partire da quanto tali dati che profilano in modo sempre più definito l’utenza possono favorire l’approccio di nuove tipologie di clienti al mezzo Outdoor. In parallelo la possibilità stessa di avere, anche per la pubblicità esterna, un costo contatto finale altamente definito e la misura in cui tutto ciò può far propendere gli investimenti in OOH rispetto ad altri mezzi.

Per centri media e clienti un’occasione preziosa per mettere a fuoco quali sono i dati ormai più strategici e irrinunciabili grazie ai quali pianificare al meglio nel 2024, insieme agli ulteriori servizi da avere a disposizione prima, durante e dopo la campagna. Basta un piccolo esempio per capire come per un’azienda cambia e si semplifica ogni singolo passaggio della pianificazione grazie a una piattaforma come Vedooh: a partire dall’indicazione del periodo di durata della campagna e dell’area geografica da coprire, la richiesta di disponibilità delle inventory selezionate diventa operativa nel giro di 24 ore, quindi anche l’invio dei file esecutivi avviene una sola volta, così come la fatturazione è unica, indipendentemente dal numero di concessionari inclusi nella pianificazione.