A MILANO ALL’ARCO DELLA PACE, L’ATTESA MOSTRA SUI 100 ANNI DI CITROËN IN ITALIA. FIRMA LPD: MOSTRA, ADV, CONFERENZA STAMPA E TEST DRIVE - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterneEventi e sponsorship

A MILANO ALL’ARCO DELLA PACE, L’ATTESA MOSTRA SUI 100 ANNI DI CITROËN IN ITALIA. FIRMA LPD: MOSTRA, ADV, CONFERENZA STAMPA E TEST DRIVE

“100 anni di rivoluzioni” è il titolo della mostra che Citroën Italia ha organizzato, grazie all’aiuto e supporto di LPD, per celebrare un secolo di presenza nel Belpaese della popolare e visionaria casa automobilistica d’Oltralpe. L’esposizione gratuita si terrà dal 19 al 25 giugno presso il Dazio Levante di Piazza Sempione a Milano. All’ombra dell’Arco della Pace, ad accogliere i visitatori (l’ingresso è gratuito) saranno alcuni modelli particolarmente significativi della storia di Citroën, fra cui una AC6, fra le prime auto a essere prodotte negli stabilimenti milanesi di vi a Gattame lata, e una Dyane 6 “Dyanissima”, simbolo di gioventù fra i ’60 e i ’70. Il percorso espositivo, in parte cronologico e in parte tematico, si articola in otto sale. Oltre quaranta pannelli, due post azioni video e diversi oggetti in esposizione (documenti storici, maquettes, componenti meccaniche e perfino una Citrolina, automobile a pedali in ferro, riproduzione di un modello del 1934), raccontano le tappe storiche, i modelli iconici, i successi commerciali e sportivi, la comunicazione pubblicitaria e l’impegno sociale di Citroën. Una particolare attenzione è dedicata ai luoghi, agli eventi e alle persone che testimoniano lo stretto legame fra lo storico marchio francese e A curare i contenuti della mostra, ricca di testimonianze inedite legate alla presenza di Citroën in Italia, l’Archivio Stori co Citroën di Sinalunga (SI), associazione che da più di vent’anni custodisce, ricerca e diffonde la conoscenza ed il patrimonio storico culturale legato ai veicoli d’epoca Citroën e alla loro storia sul territorio italiano.“ Quando si tratta del mondo Citroën è difficile seguire una semplice linea temporale legata ai modelli perché non è possibile parlare delle auto del Double Chevron senza parlare degli uomini e delle donne del Double Chevron. Creare il percorso della mostra è stato come entrare in punta di piedi nelle vite di chi quelle auto le ha sognate, pensate e costruite perché quella di Citroën è soprattutto una storia di uomini, di menti rivoluzionarie che hanno cambiato il modo di concepire l’automobile, di viverla, di pubblicizzarla e con essa i costumi di un secolo.” Ilaria Paci, P residente dell’Archivio. L’agenzia LPD in partnership con l’agenzia USUP ha organizzato l’intera mostra al Dazio di levante , si è occupata della creatività ed allestimento della mostra espositiva, sua anche la creatività della comunicazione off line e online “100 ANNI DI RIVOLUZIONI” RIVOLUZIONI”, la creatività per la vestizione di un tram che promuove la C3 e la mostra stessa , e tutte le declinazioni digital pianificate dal centro media ; il giorno 23 giugno ci sarà un Raduno Citroen in piazza mentre il 25 giugno ci sarà anche un evento stampa con giornalisti nazionali.

Credits
CITROËN ITALIA
Alessandro Musumeci Marketing Director Citroën Italia
Davide Nava Head Of Communication di Citroën Italia
Antonio Scotti Media Manager Stellantis
Andrea Gualano Citroen PR Manager
Elisabetta Morlacchi Event Coordinator Citroen
Monica Soldini Events Stellantis Manager
Ilaria Paci Curatrice Mostra Citroen
AGENZIA LPD e USUP
Agostino Castagnaro Managing Director di LPD
 Stefano Rho Direttore Creativo di LPD
Luca Piacentini Managing Director di USUP / LPD
Cristina Viganò – Art Director LPD
Giuliano Pavone Copywriter LPD
Denise Muse – Art Director Bit For Fun / USUP
Simona Pifferi – Producer USUP
Tamara Testini Account Producer LPD
Sara Redaelli Account Producer LPD
Gloria Fregoni Graphic Designer LPD