A-Channel (Gruppo NUZO) scelta da Focenza per valorizzare la propria brand image e aumentare la brand awareness - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

A-Channel (Gruppo NUZO) scelta da Focenza per valorizzare la propria brand image e aumentare la brand awareness

MEDIAKEY

A-Channel, agenzia del gruppo NUZO che offre una gamma di servizi all-inclusive per le aziende che operano sul Marketplace di Amazon, è stata scelta da Focenza, azienda trevisana che opera nel settore dell’intimo, per presidiare il marketplace Amazon e far crescere il proprio brand, attraverso attività di brand awareness e brand protection. Focenza è un negozio online di intimo che si distingue per la vasta gamma di articoli realizzati in oltre 30 colori alla moda, garantendo omogeneità e durata nel tempo grazie a filati e tinture certificate OEKO-TEX® italiane. La filiera rigorosamente italiana assicura prodotti d’eccellenza, con controlli qualità costanti e una ricerca continua per offrire intimo seamless confortevole e di tendenza.

Grazie alla collaborazione con A-Channel, Focenza ha avviato un processo di riallineamento della comunicazione all’interno delle schede prodotto su Amazon, ottimizzando ogni dettaglio. Questa iniziativa mira a perfezionare l’immagine del brand all’interno di Amazon, garantendo una presentazione coerente e accattivante per i milioni di utenti che quotidianamente effettuano acquisti in Italia.

I servizi offerti da A-Channel comprendono la costante ottimizzazione delle schede prodotto, l’aggiornamento frequente del portfolio, e la realizzazione di campagne pubblicitarie studiate ad hoc. Tali campagne hanno l’obiettivo duplice di stimolare le vendite e il fatturato, oltre a consolidare la brand awareness di Focenza.

Il lavoro si estende anche al mercato internazionale, con un focus particolare sull’espansione su Amazon Germania. Le campagne pubblicitarie mettono in evidenza la qualità del prodotto, il prestigioso “Made in Italy,” la storia dell’azienda e le caratteristiche distintive che la differenziano dalla concorrenza.

A-Channel si impegna inoltre nella gestione attenta delle recensioni dei prodotti, garantendo la tutela dell’immagine del brand su Amazon. La massima profittabilità è assicurata attraverso un’attenta gestione dei costi pubblicitari e logistici.

La partnership si propone anche di difendere Focenza da rivenditori nel marketplace che agiscono in modo non corretto o diffondono contenuti dannosi per la brand reputation. In questo modo, Focenza mantiene il pieno controllo sulla sua presenza su Amazon, con una gestione professionale volta a incrementare fatturati e brand awareness.

Con un’esperienza consolidata nel settore, A-Channel, agenzia del Gruppo Nuzo e partner certificata di Amazon, fornisce servizi alle aziende per lo sviluppo dei loro brand sui vari marketplace, assicurando coerenza e qualità e garantendo un allineamento completo della comunicazione all’interno del canale.

Lorenzo Cicchitti – Account New Business di A-Channel, dichiara: “Siamo orgogliosi che un altro prestigioso brand come Focenza, leader nel mercato nazionale tradizionale, ci abbia scelto per la tutela della propria immagine e per la gestione di un business così rilevante per il loro canale online. Questa collaborazione testimonia la qualità della nostra struttura e del nostro team operativo, oltre che la massima professionalità nel trattare temi così delicati per i nostri clienti come quello della brand image e della sua tutela nella vendita online.”

Il Gruppo NUZO, attraverso le competenze specifiche delle sue agenzie di comunicazione specializzate, offre una vasta gamma di servizi per soddisfare le esigenze delle aziende nel campo del marketing, comunicazione, branding, eventi e strategie digitali.