80 loghi protagonisti al Tour de France Femminile per festeggiare l’80° anniversario di SD Worx - Media Key
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterneSport

80 loghi protagonisti al Tour de France Femminile per festeggiare l’80° anniversario di SD Worx

Le cicliste del Team SD Worx-Protime in gara con una maglia speciale che celebra 80 clienti, uno per ogni anno del principale fornitore europeo di soluzioni HR

80 anni, 80 clienti, una maglia. SD Worx, il principale fornitore europeo di soluzioni HR, celebra il suo ottantesimo anniversario al Tour de France Femminile. Le campionesse del Team SD Worx-Protime indossano una divisa in edizione limitata che riporta i loghi di ottanta clienti che, ogni giorno, contribuiscono al successo dell’azienda.

80 anni fa, SD Worx ha mosso i suoi primi passi con l’obiettivo di aiutare le persone e le organizzazioni a migliorare e prosperare. Oggi è il partner leader in Europa nel settore delle risorse umane e delle buste paga, con oltre 6 milioni di cedolini elaborati ogni mese, 95.000 clienti e 10.000 dipendenti attivi in 27 Paesi, tra cui l’Italia. Lo scorso marzo l’azienda ha, infatti, annunciato la nascita di SD Worx Italy che, grazie all’integrazione di F2A, il primo operatore italiano nei settori HR, Payroll e F&A (Finanza & Amministrazione), rappresenta il suo secondo polo più grande d’Europa per fatturato e dipendenti.

SD Worx è anche il main sponsor del Team SD Worx-Protime, la migliore squadra femminile di ciclismo al mondo. Una collaborazione di cui è estremamente orgoglioso e che non poteva in alcun modo mancare nei festeggiamenti di questa pietra miliare. Da qui l’idea di realizzare una maglia speciale per le cicliste che correranno la competizione francese. Un progetto attuabile grazie ad una specifica concessione dell’UCI, l’Unione Ciclistica Internazionale: l’organo mondiale di governo del ciclismo sportivo permette, una volta all’anno, alle squadre di competere con un’uniforme “speciale” che, nel pieno rispetto dei parametri stabiliti dalla Federazione, può essere a completa discrezione del team.

Il concept della campagna viene, così, concepito e sviluppato tra gennaio e marzo, successivamente viene disegnato dai professionisti della Specialized, la famosa azienda americana produttrice di biciclette e attrezzatura per il ciclismo, e a fine giugno, dopo l’approvazione della Federazione, inizia la produzione. Nasce così una divisa memorabile che non è solo la celebrazione di un percorso imprenditoriale incredibile, ma anche e soprattutto un omaggio alle relazioni che l’hanno reso possibile e che, passo dopo passo, continuano a rendere questa avventura straordinaria. Un sincero grazie che si traduce nella presenza di 80 loghi di altrettanti clienti ben visibili e riconoscibili ad ogni tappa del Tour. Loghi che su ogni maglia si posizionano in modo diverso, rendendo le divise davvero uniche.

“Da ottant’anni aiutiamo le persone e le organizzazioni a crescere con soluzioni innovative per la gestione delle risorse umane e delle buste paga. Dagli albori locali al presente internazionale, dobbiamo il nostro successo alle persone: clienti, partner e dipendenti. E questa nuova tappa raggiunta non riguarda solo il passato, ma piuttosto il futuro che continuiamo a costruire insieme”, asserisce Kobe Verdonck, CEO di SD Worx.

“Proprio come una squadra ciclistica trae la sua forza da ogni singolo corridore, noi traiamo la nostra forza da ogni singolo rapporto con i clienti”, continua Kobe Verdonck. “Ci sono molti parallelismi tra il ciclismo e il mondo degli affari: resistenza, lavoro di squadra e spirito innovatore, per citarne alcuni. Questa divisa è un omaggio alla fiducia, alla resilienza e all’ambizione che condividiamo.”

“SD Worx è uno degli sponsor più fedeli del gruppo femminile. Poter indossare una maglia speciale per questo suo importante traguardo alla gara più importante dell’anno è un’emozione e daremo il massimo per onorarlo al meglio”, afferma la ciclista Anna van der Breggen.

Il team manager Erwin Janssen dichiara: “In soli quattro anni, il Tour de France Femminile è diventato la sfida più rilevante di questo sport, trasformandolo. Essere presenti è, quindi, un orgoglio che quest’anno viene amplificato dalla maglia unica che vestiamo. SD Worx, uno dei principali fautori dello sviluppo del movimento femminile, si è unito a noi nel 2020 e un anno dopo ha assunto la qualifica di main sponsor. La squadra è estremamente motivata a festeggiare questo compleanno in grande stile al Tour.”

La squadra numero uno al mondo nel ciclismo femminile partecipa al Tour con una formazione di tutto rispetto. Anna van der Breggen, Blanka Vas, Elena Cecchini, Femke Gerritse, Lorena Wiebes, Lotte Kopecky e Mischa Bredewold. La campionessa mondiale su strada Lotte Kopecky e la campionessa europea su strada Lorena Wiebes correranno con le rispettive maglie di campionesse. Blanka Vas partirà con la maglia di campionessa nazionale ungherese.

Clicca qui per scaricare le foto delle cicliste con la maglia speciale scattate a Bergamo in occasione della Milano-San Remo.