Con le nuove aggiunte del 2025, TheFork diventa la piattaforma di riferimento per i ristoranti raccomandati dalla Guida MICHELIN Italia: 156 ristoranti Stellati e 464 ristoranti parte della selezione Guida MICHELIN sono ora prenotabili online, vale a dire 31% dei ristoranti menzionati nella Guida MICHELIN. Dal 2019, anno in cui TheFork è divenuto partner ufficiale per le prenotazioni della Guida MICHELIN, il numero dei ristoranti raccomandati della prestigiosa guida disponibili sulla piattaforma ha superato i 600, offrendo agli utenti un accesso senza precedenti all’eccellenza culinaria.
TheFork Awards, l’iniziativa di TheFork per premiare le migliori nuove aperture e gestioni, ha dimostrato la sua importanza nel panorama della ristorazione. Dal 2018 ad oggi, 138 dei ristoranti premiati dai TheFork Awards sono entrati a far parte della Guida MICHELIN, con 88 selezionati e 50 che hanno ottenuto una o più Stelle, mentre 9 hanno ricevuto la Stella Verde per il loro impegno verso un approccio più sostenibile alla gastronomia. Quest’anno, tra i ristoranti premiati dalla Guida MICHELIN Italia troviamo nomi come Equilibrio (Dolcedo), Marotta (Squille) e Volta del Fuenti by Michele De Blasio, che hanno partecipato a diverse edizioni dei TheFork Awards.
A cinque anni dalla nascita della partnership, i vantaggi per i ristoranti continuano a crescere. TheFork offre un aumento significativo delle prenotazioni grazie alla sua vasta community di appassionati e uno strumento di gestione avanzato, TheFork Manager, costantemente aggiornato.
“Siamo estremamente soddisfatti della nostra partnership con la Guida MICHELIN, che ha permesso a TheFork di diventare un punto di riferimento per gli appassionati di alta cucina e per i ristoranti stellati,” ha dichiarato Carlo Carollo, Country Manager di TheFork. “Essere il canale di prenotazione ufficiale della Guida MICHELIN ci permette di offrire a milioni di utenti l’accesso diretto ai migliori ristoranti e, allo stesso tempo, di supportare i ristoratori con strumenti avanzati per una gestione ottimale della sala. Siamo entusiasti di vedere come questa collaborazione continui a evolversi, migliorando l’esperienza culinaria sia per i clienti che per i professionisti del settore.”
Il gestionale offre ora nuove funzionalità per i ristoranti di alto livello, come una policy anti-no-show che esclude gli utenti con quattro mancate presenze in 12 mesi, e una live chat per rispondere a richieste speciali. I ristoranti possono anche usufruire di un’integrazione con MyBeezBox per il riscatto di voucher e di un widget gratuito per le prenotazioni dirette.