30 ANNI DI ALCHIMIA - MEDIAKEY
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30 ANNI DI ALCHIMIA

Si è celebrato in una location splendida, il MarePineta Resort di Milano Marittima, la cornice perfetta per una giornata indimenticabile. Un’autentica ALCHIMIA, iniziata con un meeting condotto da Hoara Borselli, giornalista e noto volto della Tv su temi fondamentali come Intelligenza Artificiale, Generazione Z e Sostenibilità. Tre punti per costruire il ponte verso il futuro.

Tra gli esperti invitati, la prima a parlare è stata Luisella Giani, una tra i maggiori esponenti in Italia di Intelligenza Artificiale, seguita da Federico Roberti, Direttore di SiamoZeta, che ha portato la voce della Generazione Z. Infine, Enzo Risso, docente di teoria e analisi delle audience all’Università La Sapienza di Roma e direttore scientifico Ipsos che ha sottolineato che le scelte green e sostenibili oltre che quotidiane, devono essere imprenditoriali come ha fatto PubliOne diventando società Benefit.

Sul palco sono saliti anche il consigliere regionale di Confindustria Romagna Mario Corsi, per porgere i suoi saluti e auguri, e Yao Liu e Yu Ruoyu, figure apicali di PWE Plüs, agenzia partner internazionale.

L’evento ha offerto agli ospiti l’opportunità di interagire con la creatività, l’arte e l’intelligenza artificiale grazie alle performance artistiche di Igor Ihmoff, da anni impegnato nella sperimentazione visuale, docente di Effetti speciali e Virtual Reality presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, e docente di Applicazioni Digitali all’Accademia delle Belle Arti di Urbino. Igor alterna fotografia, animazione e progettazione di opere interattive, dove il bisogno umano di rappresentare il mondo è il tema portante della sua poetica.

Per ALCHIMIA, ha presentato Pop (i)Art, un’istallazione artistica ed interattiva unica e all’avanguardia che elabora la realtà trasformandola in opera d’arte.

L’Unicità, è quello che contraddistingue il nostro lavoro di ALCHIMIA. Per sottolineare il valore è stato chiamato Marco Onofri, uno dei più apprezzati fotografi della scena italiana che attraverso il suo obiettivo ha realizzato ritratti degli invitati, vero esempio d’arte perché OPERA UN1CA.

Arte dei motori sul prato del resort con due roboanti Ferrari messe a disposizione da Ineco concessionaria ufficiale Ferrari per sottolineare l’atmosfera glam della cena di gala e dell’intrattenimento.

Al calar della sera, gli ospiti hanno preso posto ai tavoli, apparecchiati con lunghe tovaglie bianche, disposti a bordo piscina per lasciarsi incantare dallo spettacolo con tema il ‘viaggio’ introdotto da eleganti ‘hostess di volo’.

Successivamente, lo show ha esplorato il mondo pubblicitario e patinato di Vogue e lo stile iconico di Jean-Paul Gaultier, per poi giungere a un confronto tra passato e futuro, tra realtà e mondo onirico, popolato da sinuose sirene e meravigliose creature piumate.

Il cantante e conduttore, con le sue parole e la sua voce, ha guidato attraverso la metafora e la performance è stata arricchita dalla presenza di una grande interprete protagonista dei più famosi musical di successo in tournée nei principali teatri d’Italia. È stata una cena piena di atmosfera disegnata da momenti di pura magia e intrattenimento per gli spettatori.

ALCHIMIA è stato realizzato completamente a impatto zero, trasformando la circolarità delle idee e dell’energia in una realtà tangibile. La sostenibilità è un tema cruciale per PubliOne non solo a parole, anche nei fatti. Come? Si è compensato il doppio delle emissioni stimate per ALCHIMIA con Blue Carbon Credit perché ciò che si prende deve essere restituito. É così che ad ogni occasione si rinnova la sua promessa e l’impegno verso il futuro del pianeta promuovendo una comunicazione responsabile, sostenibile e trasparente.

Certo, non poteva continuare il viaggio verso il futuro senza porre una pietra miliare. Si è presentato un emblema: PubliOne ha un nuovo segno distintivo che riposiziona l’agenzia.

È il nuovo simbolo dei valori: passione, dedizione e partnership ed è nato per celebrare i costruiti con impegno e la continua voglia di innovazione.

Ogni dettaglio è stato attentamente. Due cerchi che si legano creano l’unione e la completezza e rappresentano l’armonia tra idee e persone. Dalla loro intersezione nasce un cuore stilizzato, emblema di passione autentica e dell’impegno profuso in ogni progetto.

L’unione dei cerchi forma le lettere “P” e “O” di PubliOne e fortifica l’identità. Il design essenziale e significativo del logo trasmette fiducia e professionalità, comunicando la continua ricerca dell’eccellenza. Questo simbolo esprime la nostra volontà di stringere forti legami con i partner, consolidando le relazioni nel tempo.

Sin dall’inizio, il fattore più importante per PubliOne è sempre stato il rapporto umano. Un modo di essere, prima che di fare che si chiama PARTNERSHIP.

La visione del futuro vede la tecnologia come protagonista, ma è il cuore umano che dà vita alle idee. Con l’intelligenza artificiale che rivoluziona la creatività, la Generazione Z che ridefinisce le abitudini d’acquisto e la sostenibilità come imperativo, PubliOne crede che a fare la differenza saranno le umane emozioni. Solo così, ogni progetto diventerà un capolavoro ispirato dalla passione, supportato dalla tecnologia e in armonia con l’ambiente.