Caviro, intercettando il nuovo mercato della mixology, che negli ultimi anni è stato protagonista di una significativa crescita, ha intrapreso un nuovo progetto di labelling per la linea Spritz, rivolto ai nuovi trend di consumo e per farlo ha scelto weagroup, Agenzia di comunicazione e strategia di marca di Castelfranco Veneto, Associata UNA.
Lo sviluppo del nuovo progetto ha visto il coinvolgimento delle referenze Spritz Classico, Spritz alla Pesca, Spritz al Lime e Sangria, per le quali è stato sviluppato un linguaggio capace di unire armoniosamente la tradizione autorevole del brand con un innovativo visual per creare una nuova estetica comunicativa ingaggiante e capace di parlare direttamente al cuore dei nuovi consumatori.
“Il calice Tavernello, elemento storico e riconoscibile, è rimasto parte centrale dell’etichetta, a testimonianza della continuità con il DNA del brand, per continuare a dialogare con un pubblico che già si riconosce in questa marca” afferma Stefano Bizzotto Ceo dell’Agenzia weagroup, “mentre la grafica e la cromia sono state pensate per evocare festa, leggerezza e contemporaneità, per essere in linea con un prodotto ready to drink, che si distingue dall’ offerta wine. Il design trasmette sicurezza e familiarità, dando vita a un concept perfettamente coerente con il posizionamento di prezzo del prodotto e, allo stesso tempo, capace di risultare accattivante a scaffale.”
“Il fil rouge che lega tutte le referenze è chiaro e immediato” prosegue Bizzotto “ l’ esplosione di colori e di frutti che richiamano i sapori tipici di ogni prodotto, la fustella dalle linee tondeggianti che elimina le barriere visive e concettuali, lo stile minimalista e gioioso, tutto è stato pensato per rendere il labelling degli Spritz Caviro una dichiarazione diretta di un prodotto autentico, conviviale e immediato.”

