Plus, agenzia di comunicazione associata UNA, con 2 sedi a Trento, ha conquistato il 1° premio al prestigioso 56° Key Award & 11° Radio Key Award, nella categoria “Radio Food”. Il riconoscimento, consegnato durante la serata organizzata alla Santeria di Milano. è stato assegnato per lo spot “Potremmo ma non serve” realizzato per il brand Pasta Sgambaro,
Fondata a Trento esattamente 20 anni fa, Plus si è disegnata uno spazio preciso e facilmente individuabile, grazie alla capacità di entrare nell’intimo del Business dei suoi Clienti. Con 5 Unit che operano nell’Analisi & Assessment, Creatività & Progettazione, Branding & Design, Digital Strategy e Produzione Content, l’Agenzia corrisponde alle richieste dell’attualità del mercato, sia verticalmente che in termini di piattaforma.
Lo spot premiato rappresenta un ulteriore traguardo nell’ambito dell’eccellenza creativa Plus, perché si è distinto per l’originalità e l’efficacia nel comunicare il posizionamento di Sgambaro, dentro un mercato ad altissimo tasso di competizione e con Player di dimensioni ragguardevoli, come quello della pasta.
Il Key Award è uno dei più autorevoli riconoscimenti nel panorama della comunicazione italiana, che celebra le eccellenze nel campo della pubblicità televisiva, radiofonica e digitale. Vincere nella categoria “Radio Food” sottolinea la capacità dell’Agenzia di reinterpretare con ironia un prodotto “quasi commodity” come la pasta, dandogli una personalità che va oltre la qualità specifica, peraltro conclamata.
Questa la dichiarazione di Roberto Locatelli, CEO dell’Agenzia: “Siamo felici di esserci posizionati all’apice di una categoria molto complicata come quella del Food, su un Media bellissimo ma non facile come la Radio, dentro un panel di competitori ad altissimo livello. What else?”
Credits
Titolo Campagna: Potremmo ma non serve
Prodotto: Pasta Sgambaro
Cliente: Sgambaro
Presidente: Pierantonio Sgambaro
Amm. Delegato: Pierantonio Sgambaro
Direttore Marketing: Pierantonio Sgambaro
Resp. Com. e Pubblicità: Martina Durighello
Agenzia: Plus – Trento
Creative Director: Tommaso Gonzalez
Art Director: Thomas Pintarelli
Copywriter: Thomas Pintarelli
Account Director: Denisa Gollino
Casa di produzione: Atorn
Producer: Mirò Priori

