La campagna “Family”, on air dal 15 Novembre, celebra la famiglia moderna, focalizzandosi sul valore delle connessioni.
JD, leader nell’abbigliamento e scarpe streetwear, presenta la sua attesissima campagna natalizia 2024 “Family”, una celebrazione vibrante ed energica delle diverse forme di famiglia che rendono speciale la stagione delle feste per le comunità di tutto il Paese.
Con un’attenzione costante alla autenticità, JD presenta ai suoi consumatori una prospettiva nuova sul concetto di famiglia, e ne ridefinisce il significato. È un invito rivolto a tutti a riconoscere non solo le famiglie in cui siamo nati, ma anche gli amici e i legami che ci creiamo durante la vita, ispirandosi alla varietà delle famiglie moderne, siano esse biologiche o no, per celebrarle nel loro significato più ampio e inclusivo.
Il film di JD: “Family Portrait” vede protagonisti cinque talent dello sport e della cultura britannica come Central Cee, Maya Jama, Paddy the Baddy, Trent Alexander-Arnold e il Beta Squad. Ognuno di loro condivide uno spaccato intimo della propria vita, raccontando i legami familiari più veri e autentici, andando oltre il concetto di famiglia tradizionale. La colonna sonora, “Wanna” di Jamie XX, evidenzia questo messaggio, diventando una dedica al valore della connessione e dell’unione.
La campagna, supportata dalla “Forever Forward” di JD, elimina le decorazioni e mette in luce la vera essenza delle feste: lo spirito della famiglia.
I volti protagonisti in Italia della campagna per rappresentare la brand vision JD: Kid Yugi e Ana Mena
Kid Yugi, protagonista della nuova campagna natalizia di JD Italia, è il volto simbolo della nuova onda del rap nazionale. Con il suo flow deciso e incisivo, rappresenta la forza e l’autenticità della cultura contemporanea, conquistando le nuove generazioni. Da oltre un anno, Kid Yugi collabora con JD, diventando uno dei volti di punta del brand in Italia. In questo periodo, la sua carriera ha conosciuto una rapida ascesa, consolidandosi come una delle voci più promettenti del rap italiano.
Accanto a lui, Ana Mena, già protagonista del brand durante l’anno, è la scelta perfetta per rappresentare l’essenza di JD. La talentuosa e pluripremiata cantante spagnola, con la sua grande passione per la moda streetwear, riflette perfettamente i valori del brand, unendo stile e personalità.
Campagna OOH e Piattaforme Digitali
In parallelo alle attivazioni in negozio, JD lancerà anche una importante campagna OOHche coinvolgerà ledwall, maxiled e billboards nelle principali città d’Italia, offrendo visibilità a livello nazionale.
Inoltre, la campagna sarà presente su piattaforme digitali come Netflix, Amazon Primee Spotify, per raggiungere un pubblico ancora più ampio e diversificato. Con queste attività, JD mira a rafforzare la sua presenza sul territorio e a connettersi con i consumatori in modo innovativo, sfruttando i canali più influenti del momento.
La campagna natalizia di JD “Family” è trasmessa a partire da venerdì 15 novembre, con prodotti esclusivi disponibili online su https://www.jdsports.it/ e nei negozi di tutta Italia.
Chris Waters, Direttore Marketing UE di JD, commenta: “La nostra campagna JD ‘Family’ onora non solo le famiglie in cui nasciamo, ma anche quelle che scegliamo lungo il percorso. In questo periodo dell’anno, l’essenza della famiglia è intessuta nella vita di tutti i giorni e la nostra campagna cerca di mettere in evidenza i legami autentici e le esperienze vissute di tutte le forme di famiglia”. In qualità di rivenditore leader nel settore della moda sportiva e del lifestyle, JD è orgoglioso di mostrare gli incredibili talenti di quest’anno insieme alle loro famiglie, celebrando i legami che contano davvero nei momenti che li rappresentano”.

