BROOKLYN: TRADIZIONE E FUTURO IN UNA LIMITED EDITION TUTTA DA SCOPRIRE - MEDIA KEY
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BROOKLYN: TRADIZIONE E FUTURO IN UNA LIMITED EDITION TUTTA DA SCOPRIRE

Lo storico brand di chewing gum lancia due nuovi pack in edizione limitata firmati da Ornamental Conifer

Per tutto novembre, un murales in corso Garibaldi a Milano per immergersi nelle atmosfere urban newyorkesi

Un progetto di amplificazione social in collaborazione con Culture Boutique

L’intramontabile brand di chewing gum Brooklyn rende omaggio allo spirito innovativo e all’identità urbana che lo contraddistingue sin dagli anni ’50, e diventa protagonista di un vero e proprio restyling in edizione limitata.

I pack degli iconici Brooklyn Spearmint e Brooklyn Chlorophyll cambiano look, a partire proprio dall’elemento che più di tutti custodisce l’essenza di un marchio: il logo.

La tradizionale scritta Brooklyn si strappa, rivelando al di sotto una nuova versione più audace e moderna, che sottolinea il dinamismo di un brand che continua a evolversi per rimanere vicino ai consumatori, soprattutto delle nuove generazioni. Un gesto che apre al futuro senza dimenticare l’importante eredità storica che caratterizza Brooklyn, e quei valori di libertà e autenticità che affondano le radici nel sogno americano.

Dal secondo Dopoguerra, quando i fratelli Ambrogio ed Egidio Perfetti ebbero l’intuizione di produrre per la prima volta il chewing gum in Italia, l’amata gomma da masticare in formato lastrina ha sempre rappresentato il fascino e l’energia degli Stati Uniti, portando con sé l’anima dinamica e grintosa del quartiere di Brooklyn, fatta di graffiti, street art e libertà. Un’estetica tutta da scoprire, quella della “gomma del ponte”, che per anni ha fatto sognare i consumatori grazie agli indimenticabili spot di Carosello con Gigliola Cinquetti, e alla docu-fiction con Carla Gravina, che raccontava la vita nei quartieri più culturalmente vivaci di New York, tra nuove affermazioni artistiche e sociali, concerti degli astri nascenti musicali e nuovissime tendenze di moda.

La creatività è stata realizzata da Ornamental Conifer, al secolo Nicolai Sclater, artista britannico che nel corso degli anni ha fatto di moto, auto, giacche di pelle, tavole da skate e vetrine di boutique le sue tele. Proprio come Brooklyn, Ornamental Conifer trae ispirazione per le sue opere dall’ambiente urbano, dalla cacofonia visiva di pubblicità e insegne, che canalizza e reinterpreta come veicoli per parlare di connessione sociale, empatia ed ottimismo con un tratto inconfondibile, colori pastello e l’uso del lettering tradizionale fuso con la moderna street art urbana.

Da qui l’idea di portare il DNA di Brooklyn nel cuore della città, con uno speciale murales in corso Garibaldi, a Milano, visibile per tutto il mese di novembre.

Un’opera che racchiude i valori del brand, interpretati da Ornamental Conifer, e un’occasione imperdibile per riscoprire il gusto unico del primo chewing gum italiano, con solide radici nel proprio passato e occhi sempre puntati verso il suo futuro.

L’intera iniziativa firmata Brooklyn è supportata da un’amplificazione media che coinvolge diversi touchpoint. Primo tra tutti, una collaborazione per tutto novembre con il magazine Culture Boutique, con un entusiasmante racconto che parte da Brooklyn inteso come luogo fisico, quel quartiere newyorkese dove è stato realizzato il primo graffito della storia. Ma Brooklyn non è solo un luogo fisico, è anche un luogo dell’anima, un posto dove il sogno americano, la street culture, la cultura hip hop e l’arte si incontrano.

Tutto il progetto, dai pack ai materiali a punto vendita, fino all’attività media, è curato da Selection Communication & Design.