L’agenzia milanese di brand e packaging design si è occupata del concept, del nuovo posizionamento, del marchio e del packaging della storica azienda dolciaria veronese
Break Design si è aggiudicata il delicato e sfidante compito di rinnovare la Brand Identity di Paluani, storica realtà/azienda veronese sinonimo di qualità dolciaria e simbolo dell’eccellenza del Made in Italy.
La gara tra diverse realtà creative ha visto l’agenzia milanese trionfare grazie ad un progetto fortemente distintivo che ha ridefinito il posizionamento del brand, il marchio stesso e il packaging dei prodotti.
Il nuovo riposizionamento di Paluani ruota attorno alla narrazione dell’Officina Dolciaria Verona, un luogo dove da oltre cento anni si realizzano ricette tradizionali, secondo “il metodo del tempo giusto”, una vera e propria arte che contribuisce alla sofficità dei prodotti.
I valori identitari del marchio si riflettono anche nella nuova immagine del Brand, che subisce una completa evoluzione. Il logo è stato rinnovato con un lettering raffinato ed elegante, accompagnato dall’iscrizione dell’anno di fondazione, a testimonianza della centenaria esperienza dolciaria dell’azienda. Il packaging, elemento cruciale nella nuova identità visiva di Paluani, si presenta sugli scaffali con un innovativo codice di marca: l’arancione. Questo colore contemporaneo e vitale sottolinea l’unicità dell’azienda e la sua capacità di innovarsi, discostandosi dai tradizionali codici natalizi. A completare il nuovo pack, scatti fotografici che esaltano la leggerezza e la morbidezza dei prodotti, qualità che solo Paluani è in grado di garantire.