Dopo 25 anni Corepla ha deciso di cambiare il suo marchio.
L’operazione nasce da una evoluzione del posizionamento di Corepla che da soggetto capace di promuovere il riciclo degli imballaggi in plastica in Italia, oggi diventa un attore protagonista di una economia circolare sostenibile.
Realizzato dall’agenzia Lorenzo Marini Group, partner di comunicazione di Corepla ormai consolidato, anche per i social e Below the line con Sottomarini, il nuovo marchio evolve l’attuale immagine di Corepla, in una nuova espressione grafica composta da molti attori di una filiera aperta e coordinata verso l’obiettivo.
Un restyling grafico in cui i 9 quadrati che compongono il nuovo marchio sono ordinati in tre linee orizzontali di quadrati dalle tonalità degradanti del blu su fondo bianco, allo scopo di offrire una immagine dinamica del Consorzio e di mantenere i cromatismi dell’attuale marchio nell’ottica di garantire continuità e riconoscibilità.
Il logotipo Corepla è scritto con il carattere Futura ed è di colore azzurro con il descriptor in nero.
Un marchio più elegante e dal tono contemporaneo con una grafica armonica che conferisce prestigio e un tono di voce superiore alla percezione del brand.