GS1 Italy: gli eventi di novembre e dicembre - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

GS1 Italy: gli eventi di novembre e dicembre

GS1 Italy – l’organizzazione non profit che, conosciuta anzitutto per il codice a barre, sviluppa standard, metodi, strumenti e ricerche nell’ambito della sostenibilità, della digitalizzazione, della tracciabilità e della logistica collaborativa – continua il suo impegno per far conoscere alla business community i benefici delle soluzioni che sviluppa con le oltre 40 mila imprese che riunisce in Italia.

Nei mesi di novembre e dicembre, gli esperti di GS1 Italy parteciperanno ai seguenti eventi:

  • 14 novembre, dalle 9:15. Festival dell’Innovazione Agroalimentare 2024, evento online.

    Al Festival dell’Innovazione Agroalimentare, evento di riferimento per il settore organizzato da Food Hub Srl Società Benefit, Emanuela Casalini, senior standard specialist di GS1 Italy, nello speech “The Barcode (R)evolution” presenterà il QR code standard GS1, il codice a barre di nuova generazione, e ne illustrerà i benefici per una filiera più efficiente e una migliore comunicazione con il consumatore.
    La partecipazione è gratuita previa iscrizione online. Maggiori informazioni e il form di registrazione sono disponibili sulla pagina dell’evento.
  • 4 dicembre, dalle 9:00 alle 13:00. “Il mercato delle costruzioni in Europa 2024-2027. Qualità del progetto, qualità dell’appalto, qualità dell’opera”, conferenza in presenza, presso il Centro Congressi Fondazione Cariplo, in via Romagnosi 8 a Milano.

    Nel corso della conferenza organizzata da CNAPPC, ACE e CRESME, Paolo Cibien, industry engagement director di GS1 Italy, spiegherà come gli standard globali GS1 possano supportare il mondo delle costruzioni nel percorso di transizione digitale, agevolando la standardizzazione delle informazioni e il miglioramento dell’efficienza nello scambio dei dati all’interno della filiera, nell’intervento “Supply chain digitalization: evolutionary scenarios starting from product identification”.
    Maggiori informazioni saranno disponibili prossimamente sui siti web di CNAPPC e di CRESME.

Sul sito di GS1 Italy è disponibile il calendario aggiornato degli eventi e dei corsi di formazione di GS1 Italy.