The Trade Desk (Nasdaq: TTD), advertising technology platform globale, nel terzo trimestre 2024 ha totalizzato ricavi per 628 milioni di dollari descrivendo una crescita del +27% rispetto allo stesso periodo nell’anno precedente.
“Questa performance sottolinea il valore che gli advertiser attribuiscono alla precisione e alla trasparenza quando lavorano con noi per massimizzare l’impatto delle loro campagne. Il 2024 è stato un anno di grande successo per la CTV. Molte delle più grandi media company stanno collaborando con noi per aiutare i clienti a sfruttare appieno il valore della pubblicità sulla CTV attraverso il programmatic. Siamo altrettanto entusiasti dello slancio che sta avendo il retail media e del ritmo d’adozione da parte degli advertiser che stanno sfruttando i nostri retail data. E i miglioramenti delle prestazioni che i nostri clienti stanno riscontrando con Kokai dimostrano il valore dell’innovazione guidata dall’audience e supportata dall’intelligenza artificiale” commenta Jeff Green, co-fondatore e CEO di The Trade Desk.
Attraverso The Trade Desk, che dal 17 luglio 2023 scorso è entrato nel Nasdaq-100, è possibile pianificare, gestire e ottimizzare campagne pubblicitarie su tutti i formati digitali – inclusi display, video, audio e native – e su una molteplicità di dispositivi, inclusi desktop, mobile, tablet, connected TV, DOOH. L’integrazione in piattaforma delle principali realtà editoriali e data supplier, globali e locali, permette di massimizzare copertura e capacità decisionali. La vasta gamma di entreprise API consente ampi margini di customizzazione della piattaforma. The Trade Desk ha sede a Ventura, CA (USA) ed è presente con propri uffici in Nord America, Asia-Pacific e Europa. In Italia l’azienda ha sede a Milano ed è guidata dal general manager Angela Bersini