Yamaha Motor Europe torna all’evento motociclistico più importante dell’anno con una serie di incredibili novità. A Eicma innovazione e performance anche quest’anno la fanno da padrone.
Il colosso giapponese si avvale ancora una volta dell’esperienza e della creatività dell’agenzia Armando Testa per le nuove campagne internazionali e della collaborazione degli AT Studios, che ha realizzato molte delle produzioni, dall’Italia al Monte Fuji.
Ogni campagna è stato un viaggio in uno dei tanti mondi Yamaha, uniti ancora una volta dalla distintiva firma Armando Testa, capace di rendere ogni messaggio emozionante e memorabile nel colpire i tanti differenti target del mondo a 2 ruote, dai collezionisti delle strade più mitiche del mondo che a bordo delle loro TRACER 9, 9 GT e 9 GT+, riscoprono il piacere di guida con la nuova tecnologia Y-AMT, agli appassionati della storica Parigi-Dakar che trovano il loro paradiso nell’affrontare l’inferno del deserto del Sahara, enfatizzato creativamente dalla citazione dantesca “Lasciate ogni speranza o voi ch’entrate” nel video della Ténéré 700 Rally, passando per l’elogio alla perfezione e alla ricerca del dettaglio nel progetto “MAX is in Details” dedicato al nuovo TMAX Tech MAX realizzato con l’ausilio dell’intelligenza artificiale generativa, protagonista del segmento degli Sport Scooter che vede l’ingresso nel suo rinomato roster dei nuovi NMAX 125 Tech MAX e NMAX 125 , ingresso comunicato con il video “Join the MAX” una vera e propria call to action dedicata al target più giovane.
In ultimo, i rider che sognano di guidare nelle notti di Tokyo a bordo delle loro Hyper Naked vedono sorgere una nuova “alba” del Dark Side of Japan nel film “Dawn of a New Darkness” dove un popolo di Okami, le maschere tradizionali giapponesi che raffigurano il lupo, ululano al nuovo astro che illumina le notti giapponesi. Mentre la media cilindrata MT-03 viene comunicata come il mezzo più affilato per solcare le notti nel concept film “Sharp in the Dark” e la MT-125 come il vero social network capace di connettere i giovani alla passione delle moto e dello stare insieme nel video “Connect to the Dark”, che sottolinea le nuove feature di connectivity della moto più amata dai giovanissimi del Dark Side of Japan.
Le campagne prevedono tre diversi tagli, 90’’, 30’’ e 15’’, un teaser di 10’’, stampa e immagini di catalogo e sono state pianificate su tutti i canali digital e social del brand.
Credits:
Cliente: Yamaha Motor Europe
Agency: Armando Testa Group
Executive creative direction: Nicola Cellemme e Georgia Ferraro
Creative Supervisor: Lorenzo Blangiardo, Maria Meioli
Creative team: Chiara Panattoni, Carlotta Gilardi, Roberto Capodanno, Gaetano Corvino, Francesca Graziani, Marcello Maiorana, Maria Carmen Ranieri
Client service director: Emanuele Cicogna Mozzoni
Account Team: Nikolina Gramegna, Martina Bonanno