Il Gruppo 24 ORE al fianco della PA con “Voce agli Enti Pubblici” - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterneMedia

Il Gruppo 24 ORE al fianco della PA con “Voce agli Enti Pubblici”

La comunicazione della Pubblica Amministrazione ha subìto profondi cambiamenti nel corso degli ultimi anni in seguito alle varie modifiche normative, ma è sempre caratterizzata dall’esigenza di comunicazioni chiare e trasparenti anche al di là degli obblighi di pubblicazione previsti dalla Legge.

Oggi più che mai la PA ha l’opportunità di intraprendere una nuova modalità di comunicazione, più distintiva, che permetta di far conoscere ai cittadini le attività virtuose del singolo Ente e di aumentare il gradimento sul territorio di riferimento.

In questo contesto si inserisce l’innovativo progetto multimediale di comunicazione del Gruppo 24 OREVOCE AGLI ENTI PUBBLICI”, ideato 24 ORE System, con l’obiettivo primario di massimizzare la visibilità delle attività degli Enti Locali e di aprire un canale privilegiato con gli utenti, consentendo così un flusso di informazioni, indipendente dall’obbligo di legge, sempre più virtuoso e trasparente attraverso l’autorevole e unica piattaforma integrata del Gruppo 24 ORE.

Il progetto “Voce agli Enti Pubblici” fa infatti leva sulla multicanalità del Gruppo 24 ORE.

24 ORE System metterà a disposizione dell’ente pubblico non solo strumenti di comunicazione di qualità in un contesto di massima trasparenza e di massima autorevolezza, ma anche il know how e l’esperienza maturata in materia di comunicazione della PA per raggiungere il target corretto e massimizzare il messaggio dell’Ente.

In base alle esigenze e agli obiettivi di comunicazione, verrà infatti elaborato un piano ed un media mix personalizzato e, attraverso un approccio consulenziale completo, il cliente verrà guidato dalla fase di ideazione fino a quella di produzione dei materiali così da ottimizzare sia i tempi di realizzazione che i relativi costi.

Gli Enti Pubblici e le Aziende potranno quindi avvalersi dei media altamente qualificati del Gruppo 24 ORE attraverso efficaci soluzioni di comunicazione declinate diversamente per ogni singolo mezzo così da sfruttarne al meglio tutte le potenzialità.

Sul fronte della STAMPA, ad esempio, sarà possibile usufruire di operazioni di contenuto pubbliredazionale gestite e curate da 24 ORE System sul Sole 24 Ore e sulle altre testate in concessione che porranno l’attenzione dei lettori sulle iniziative e sulle attività virtuose del cliente attraverso un format flessibile e personalizzabile ad alto impatto visivo.

Per quanto riguarda il mondo DIGITAL sarà possibile presidiare le sezioni de ilsole24ore.com direttamente correlate alle tematiche attraverso campagne display ed eventuali contenuti aggiuntivi da pianificare eventualmente anche su siti terzi in nostra concessione.  

La piattaforma multimediale del Gruppo offre la possibilità di essere presenti anche su Radio 24 e sull’Agenzia di stampa Il Sole 24 Ore Radiocor. Nel primo caso attraverso pillole pubbliredazionali da 60 secondi su contenuti precedentemente condivisi che andranno in onda a rotazione nel palinsesto di Radio 24 raggiungendo così tutta l’audience all’ascolto. Nel secondo caso attraverso contenuti su misura realizzati in collaborazione con l’agenzia di stampa leader in Italia nell’informazione economica-finanziaria sul contesto e scenario economico e finanziario del settore d’interesse per i canali del Committente e con possibilità di diffusione digital.

Queste sono solo alcune delle tante possibilità offerte dal Gruppo 24 ORE, mediante format flessibili e personalizzabili, per comunicare in modo efficace e innovativo la PA. Ne è convinto il Direttore Generale Media & Business del Gruppo 24 ORE Federico Silvestri, che per primo ha creduto a questo nuovo modo di comunicare pensato per soddisfare le esigenze di un mercato che il Gruppo 24 ORE conosce e supporta da tempo, con una serie di offerte dedicate al mondo della PA. “Voce agli Enti Pubblici nasce per rispondere al cambiamento dello scenario normativo e alle nuove esigenze di comunicazione di aziende e PA fornendo loro il giusto contesto per migliorare la relazione con il territorio e rinnovare la propria promessa di trasparenza – spiega Silvestri – L’iniziativa propone una nuova modalità per pianificare la comunicazione dell’Ente, in una funzione “di servizio” verso i cittadini e che, attraverso i media del Gruppo 24 ORE, consenta di valorizzare al meglio le attività, i progetti e gli obiettivi che si vogliono raggiungere.”