Il legame tra Festina e il mondo Movie è consolidato da tempo ma l’azienda punta sempre più a rinforzare questo indissolubile posizionamento e connubio: dalla pluriennale collaborazione con il brand ambassador Gerard Butler, alla partecipazione ai principali eventi del settore come il Festival del Cinema di Venezia e la Festa del Cinema di Roma fino alle sale, dove il Cinema vive la sua massima espressione.
Festina intensifica il suo legame con il mondo del Cinema, con una grande campagna di comunicazione che accompagnerà gli spettatori nelle principali sale cinematografiche italiane. Festina accompagna la visione di tutti i film in ogni singola sala del Circuito RAI tutto l’anno ma non solo. Dal 7 novembre, il nuovo spot Festina Connected D nel formato 60” sarà proiettato in esclusiva per due settimane nelle sale UCI & THE SPACE. A dicembre poi, la campagna si completerà coinvolgendo oltre i circuiti RAI, UCI e THE SPACE anche il circuito MovieMedia, amplificando la presenza del brand.
L’investimento di lungo periodo nel Cinema riflette l’impegno di Festina nel creare connessioni profonde e significative con il suo pubblico, consolidando un’identità di marca capace di offrire non solo segnatempo di alta qualità, ma anche un’esperienza distintiva unendo il brand all’immaginario del cinema attraverso una presenza continuativa nelle sale italiane.
Protagonista dello spot è Gerard Butler, il celebre attore e brand ambassador di Festina, che dà vita a uno storytelling raffinato e coinvolgente. L’idea creativa dietro la campagna mira a trasmettere l’emozione di vivere il tempo come un’avventura, riflettendo la fusione di eccellenza e innovazione che caratterizza Festina. Con un tocco cinematografico sofisticato, la clip porta sullo schermo il messaggio distintivo di Festina Connected D, un segnatempo ibrido che unisce un design tradizionale a un moderno schermo OLED e funzionalità smart. Festina Connected D rappresenta così l’equilibrio perfetto tra stile e tecnologia, un must-have per chi cerca un orologio all’avanguardia.
“Attraverso questa campagna, puntiamo a sorprendere il pubblico in sala, offrendo un’esperienza visiva coinvolgente e memorabile. In un momento in cui le persone sono continuamente sollecitate da una miriade di canali, il cinema ci regala un contesto ideale per distinguere il nostro messaggio e connetterci in modo autentico con gli spettatori. Il grande schermo crea uno spazio in cui possiamo comunicare in modo profondo e diretto, e la clip con Gerard Butler si integra perfettamente nella magia del cinema, invitando gli spettatori a vivere un’esperienza che va oltre l’orologio stesso” spiega Lucia Carbonato, Head of Marketing di Festina Italia.
Lo spot è stato realizzato dall’headquarter di Festina in Spagna, mentre la pianificazione media è gestita dal team marketing interno di Festina Italia, che continua a innovare per raggiungere il pubblico in modo memorabile e autentico.