È firmata Conic la nuova campagna tv di Corriere della Sera che vuole sottolineare l’importanza di un’informazione autorevole e verificata, per comprendere ciò che ci circonda e non cadere nelle fake news.
La campagna è pianificata a partire dal 27 ottobre su Rai, Raiplay, La7 e Discovery. Per il nuovo spot, Conic ha puntato su un’idea semplice e precisa: l’associazione, favorita dalla rima, tra le parole “Sapere” e “Corriere”.
Ad alcune persone, colte all’improvviso per le vie di Milano, viene chiesto di legare una parola ad un’altra: “Mangiare?” “Pizza”; “Viaggiare?” “Treno”… Ognuno fornisce la propria risposta, ma tutti, alla domanda “Sapere?” rispondono “Corriere”.
Per Conic, supervisione della Client Service Director, Cristina Giudici, con l’account Chiara Cevolani.
Art e Brand Creative Director, Alice Cozzani.
Copy, Alberto De Martini.
Regia di Gian Abrile, D.O.P. Umberto Ottaviani.
Post-Produzione a cura di Bondi Brothers.