MERCURIO GP DIVENTA MGP E RACCONTA IL SUO POSIZIONAMENTO DISTINTIVO: UNA REALTÀ DOVE SOSTENIBILITÀ E CREATIVITÀ OPERANO IN SINERGIA, AL CENTRO DEL CAMBIAMENTO - MEDIA KEY
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MERCURIO GP DIVENTA MGP E RACCONTA IL SUO POSIZIONAMENTO DISTINTIVO: UNA REALTÀ DOVE SOSTENIBILITÀ E CREATIVITÀ OPERANO IN SINERGIA, AL CENTRO DEL CAMBIAMENTO

In un mondo che si trasforma a velocità senza precedenti, Mercurio GP si evolve in MGP, che si posiziona al cuore del cambiamento, pronta a tradurre le sfide del presente in trampolini di crescita sostenibile. Da oltre 25 anni, l’agenzia bilancia la sua anima creativa con l’expertise corporate, costruendo messaggi di comunicazione efficaci e responsabili.

E accompagnando brand e aziende attraverso nuove strategie di comunicazione olistica, dove ogni innovazione diventa motore di progresso. MGP è oggi strutturata in due unit che collaborano in modo veloce e proattivo: MGP Creative è la factory creativa che sviluppa nuovi posizionamenti e campagne olistiche per accelerare la comunicazione di brand e prodotti, mentre MGP Corporate traccia nuove rotte strategiche nel business e ridisegna la comunicazione finanziaria e istituzionale per player nazionali e internazionali.

Il cambiamento non è una sfida, ma una direzione. Cosa significa sostenibilità in comunicazione? “La sostenibilità si muove su 3 direttrici specifiche. Environment, Social e Governance: ESG. Tre lettere su cui costruire nuovi racconti di marca e identità aziendale, consapevoli che oggi fare business significhi soprattutto essere un attore sociale responsabile.” – racconta Alessandro De Nardi, Creative Strategy Director di MGP – “Ed è in questa visione che azioni, impegni e impatti diventano insight creativi e posizionamenti strategici per trasformare la sostenibilità in comunicazione e vantaggio competitivo.

Non è parlare di cambiamento, è essere cambiamento.” “Da sempre i nostri team sanno come muoversi all’interno di contesti complessi, rispondendo con soluzioni innovative e il nuovo rebranding riflette la capacità di MGP di affrontare i cambiamenti del mercato, mantenendo al centro la crescita sostenibile e l’evoluzione.” – ha dichiarato Guido Ponti, Amministratore Unico di MGP. “Per raccontare l’evoluzione della nostra realtà volevamo fare qualcosa di diverso e abbiamo scelto un volto noto come Gianluca Torre, un talento riconosciuto nel mondo del real estate di lusso ma che abbiamo volutamente estrapolato dal suo contesto per inserirlo in un nuovo scenario narrativo.

Questa mossa creativa mette in luce la nostra capacità di interfacciarci con diversi media e situazioni, sottolineando come MGP sia in grado di adattarsi e innovare, raccontando storie che vanno oltre i confini tradizionali del settore.” Forte dell’esperienza degli oltre 25 anni di Mercurio GP e fedele al suo approccio dinamico e orientato al cliente, MGP ha ampliato ulteriormente la gamma di attività, per rispondere anche alle nuove e più attuali esigenze di comunicazione. Nessuna esclusa. Posizionamenti strategici di marca, Progetti e Campagne integrate ATL, BTL e social&digital di diversa tipologia e complessità, ma anche consulenza in ambito PR e un servizio altamente personalizzato in termini di comunicazione corporate e finanziaria.