Louder, part of SG Company, si aggiudica la gara per il grand opening di Maximall Pompeii - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Louder, part of SG Company, si aggiudica la gara per il grand opening di Maximall Pompeii

L’agenzia torinese di comunicazione integrata ed organizzazione eventi Louder, che fa parte di SG Company, è stata scelta fra tre agenzie in gara per l’organizzazione della spettacolare cerimonia di apertura di Maximall Pompeii, il centro commerciale più grande del Sud Italia, situato a pochi passi dagli scavi di Pompei e pronto ad accogliere milioni di visitatori.

Il progetto Maximall Pompeii

Maximall Pompeii a Torre Annunziata (NA) è l’ambizioso progetto di Irgen RE Group. Il complesso, che verrà inaugurato a fine novembre 2024, sorge a 600 mt dagli scavi di Pompei, meta turistica di richiamo internazionale. Un progetto di valore, strettamente connesso con l’identità culturale e paesaggistica del territorio. Con un’area di 200.000 mq, di cui circa 50.000 coperti, prevede anche un hotel, un auditorium con cinema, teatro e sala conferenze, 30 ristoranti e una piazza-anfiteatro esterna con una spettacolare fontana.

Un’inaugurazione spettacolare in sinergia con il territorio

Louder per la cerimonia di apertura ha concepito uno show che si terrà in due giornate, in prossimità dell’apertura del centro, e coinvolgerà artisti di fama internazionale, alla presenza delle istituzioni, della stampa e di influencer e trendsetter.

Un evento emozionante, che coinvolgerà l’intera struttura, regalando un’esperienza unica che rappresenta l’anima del centro e del territorio circostante. Al centro della scena, la spettacolare Dancing Fountain, con i suoi getti che superano i 25 metri di altezza, sarà protagonista di un’esibizione scenografica che fonderà tradizione e innovazione, offrendo agli spettatori un momento indimenticabile.

L’agenzia, forte della gestione a 360° di grandi eventi di grande complessità e certificati secondo la norma internazionale ISO 20121 “Event Sustainability Management System”, ha concepito in compliance a questo standard di sostenibilità tutte le fasi organizzative del grand opening, dalla pianificazione fino alla gestione e realizzazione dell’evento, nell’ottica di ridurre l’impatto ambientale e nel rispetto del territorio.

Le dichiarazioni di Louder

“Sono onorato di avere l’opportunità di dirigere un progetto di tale portata e complessità. L’inaugurazione del Maximall Pompeii è un’opera prima che combina spettacolo, tecnologia e performance. Abbiamo immaginato uno show che racconta l’unicità di questo luogo, dove diverse epoche, stili e generazioni si incontrano. La programmazione della cerimonia inaugurale rifletterà l’essenza del centro: un punto di incontro tra passato e futuro, in cui la cultura del territorio si fonde con l’innovazione. Dalle performance artistiche e musicali, alle coreografie suggestive, ogni dettaglio dell’evento è stato pensato per esaltare gli asset distintivi del Maximall Pompeii, creando un dialogo con il pubblico e con il territorio circostante. Lavorare con un team di professionisti nazionali e internazionali, ciascuno leader nel proprio settore, ci permetterà di portare in scena un evento che sarà ricordato come un unicum nel panorama degli Opening,” dichiara Nicola Uliari, Direttore Creativo di Louder. 

“Siamo davvero felici di poter lavorare ad un progetto così ambizioso e distintivo che punta forte alla valorizzazione ed allo sviluppo del territorio,” chiosa Gaetano Savio, Client Director di Louder.