OMG E LE AGENZIE DEL GRUPPO PROTAGONISTI A INTERSECTIONS 2024 - MEDIA KEY
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OMG E LE AGENZIE DEL GRUPPO PROTAGONISTI A INTERSECTIONS 2024

Quest’anno Omnicom Media Group è Diamond Sponsor di Intersections. Nato dall’unione di IAB Forum e IF! Italians Festival, Intersections è il più grande evento italiano dedicato a marketing, comunicazione, creatività e tecnologia. Promosso da ADCI – Art Directors Club Italiano, IAB Italia e UNA – Aziende della Comunicazione Unite, Intersections avrà luogo il 29 e 30 ottobre presso Allianz MiCo Milano. Diversi gli appuntamenti che vedranno coinvolte le agenzie di OMG per contribuire a raccontare il futuro del settore, analizzare le trasformazioni in corso e alimentare il dibattito sulla nuova era dell’AI.

A partire dalla conferenza del 29 ottobre in cui, nel pomeriggio, Marco Girelli, CEO di Omnicom Media Group, parteciperà al panel “Oltre le barriere: fare sistema nella comunicazione in un mondo convergente”. Un momento di confronto con altre realtà della comunicazione per fare il punto sulle opportunità che possono emergere dalla collaborazione tra i player del settore, sempre più necessaria per far fronte alle diverse rivoluzioni in corso: dalla diffusione dell’AI, al tema della convergenza dei grandi gruppi mondiali della industry, ai temi legati alla sostenibilità. Con lui sul palco anche Alessandro Diana,

Responsabile per Italia, Europa Centrale e Grecia di Accenture Song; Simona Maggini, Italy Country Manager WPP e Group CEO VML Italy, Carlo Noseda – Presidente IAB Italia, Marco Rapuzzi, CEO IPG Mediabrands e President McCann Worldgroup Italy e Caterina Tonini CEO Havas Creative Network Italy e CO-Founder & CEO Havas PR Milan.

Sempre nel pomeriggio, durante la conferenza, Francesca Costanzo, Managing Director di OMD, parteciperà a un panel intitolato “Dalle polarizzazioni alle intersezioni: nuovi modelli di leadership per vincere la sfida della complessità”, insieme a Roberta Cocco, esperta di trasformazione digitale, e Valentina Sangiorgi, Chief Human Resources Officer di Randstad Italia. Un’occasione per riflettere sull’importanza di plasmare i modelli di leadership in funzione del futuro che vogliamo costruire, nel quale digitale e AI avranno sempre maggior spazio ma di contro serviranno sempre più competenze umane per gestire cambiamenti epocali nel modo di lavorare, di relazionarsi con le aziende e all’interno delle proprie organizzazioni, con sfide sempre più complesse e di portata globale. Sarà Maria Elena Viola, Direttrice di Donna Moderna, a moderare il panel.

Il 30 ottobre, Emanuele Giraldi, Managing Director di Hearts & Science, condividerà all’interno di un workshop i risultati della ricerca “Riprendiamoci l’Internet!” che indaga il gradimento e le preoccupazioni dei genitori italiani riguardo alla loro vita online e svela il reale gap di consapevolezza tra le famiglie e i rischi della rete.  Saranno presentate le premesse del manifesto programmatico che porterà nel 2025 alla creazione di un corso di educazione digitale per genitori e figli in collaborazione con Patti Digitali e Università degli studi di Milano-Bicocca. L’appuntamento è in sala Red 2b alle 15:45.


Tra i workshop del 30 ottobre ci sarà, inoltre, un appuntamento con PHD dal titolo “AI stories: come i brand si allenano a utilizzare la Gen AI tra strategia, marketing e comunicazione”: un dialogo con Daniela Della Riva, Chief Strategy Officer PHD Italia; Roberto Iannetti, Head of Digital PHD Italia; Giovanna Pinna, Media Director Chanel e Luca Casaura, Group Chief Marketing Officer Bauli. Due brand iconici, molto diversi tra loro, si confronteranno sull’evoluzione dell’AI e sul ruolo della strategia e della creatività in questa era di evoluzione tecnologica. Appuntamento in sala Red 2b alle 16:30.

Alcuni interventi della conferenza saranno inoltre aperti da Ludovica Federighi, Head of FUSE e Head of content & Entertainment in OMG e membro del comitato organizzativo di Intersections.

Marco Girelli, CEO di Omnicom Media Group commenta: “Come Omnicom Media Group in questo momento stiamo affrontando molti temi che riguardano l’evoluzione e l’impatto dell’AI sulla industry, la convergenza dei grandi sistemi di comunicazione e le relative opportunità che ne derivano per le aziende, per gli operatori e per le persone. La trasformazione digitale permea tantissimi ambiti del nostro lavoro e

delle nostre vite, riteniamo importante, quindi, essere presenti in contesti come Intersections per poterci unire e confrontare con le tante voci della industry che lavorano per costruire il futuro della comunicazione”.