Stroili, leader italiano della gioielleria Made in Italy e parte del gruppo francese Thom Group, inaugura insieme a Ogilvy un nuovo capitolo per il marchio, con il lancio del suo nuovo brand positioning e della rinnovata brand identity. Un’evoluzione del racconto legato alle emozioni, che non si ferma alla loro espressione, ma le fa nascere e prendere forma. Il concetto viene espresso nel nuovo spot da 30”, diretto dal duo di registi londinesi Zhang + Knight e prodotto da Section80, dove le emozioni prendono vita nel momento stesso in cui i protagonisti ricevono un gioiello dalla persona amata. Il gioiello ci trasporta in un’esperienza immersiva, attraverso mondi onirici in cui la sua preziosità viene esaltata e amplificata, trasformandosi in una poesia visiva e intensa. La campagna mette in scena diversi target, mostrando le sfaccettate forme di un’emozione, attraverso momenti spontanei e significativi: il primo “Ti amo” di una giovane coppia, la timidezza di una figlia e la dolcezza della mamma, che per lei è il “Fiore più bello”, e infine la proposta di matrimonio con il fatidico “Mi vuoi sposare?”. Le situazioni che si vengono a creare diventano così un format iconico, che rende il brand unico e immediatamente riconoscibile. “Siamo entusiasti di essere parte di questo nuovo capitolo di Stroili. “La forma delle emozioni” non è solo il nuovo posizionamento del brand, ma rappresenta il modo in cui abbiamo tradotto le emozioni in un linguaggio visivo, poetico e contemporaneo. Abbiamo raggiunto un grande obiettivo, rendendo le emozioni tangibili e trasformandole in un’esperienza unica e immersiva.” dichiara, Francesco Basile, Executive Creative Director di Ogilvy. Pianificata da Wavemaker e prodotta da Section80, la campagna è live dal 20 ottobre su TV, Social e Digital con formati da 30”, 15” e 6”. “Abbiamo voluto rendere più premium e contemporanea la marca con questo nuovo posizionamento, bilanciando qualità ed eleganza con l’accessibilità della nostra rete distributiva. Siamo fieri di questo nuovo percorso per il brand, capitalizzando in un modo unico e innovativo sul territorio delle emozioni. In quest’ottica, la visual identity è ancora più riconoscibile e memorabile: ci aiuta a distinguerci in un mercato competitivo ed a rafforzare la nostra connessione con i clienti”. Commenta Alberto De Simone, Head of Marketing di Stroili. Il nuovo posizionamento di Stroili intreccia gioielli ed emozioni ponendo il consumatore al centro dell’esperienza e permettendogli di valorizzare il momento dell’acquisto: una scelta consapevole, un’autentica espressione personale e dei propri sentimenti. Da questo intreccio nasce la rinnovata brand identity, caratterizzata da un marchio e un logotipo eleganti e contemporanei, accompagnati da un nuovo linguaggio grafico che si distingue per il respiro internazionale e il suo stile editoriale. Inoltre, un dinamico branded motion è pensato per amplificare il coinvolgimento sia online sia offline. I nuovi elementi visivi verranno introdotti su tutti i canali Stroili nei prossimi mesi, insieme a nuovi soggetti che presidieranno i principali key commercial moments del brand.
Credits:
Agenzia: Ogilvy
President & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Executive Creative Directors: Lavinia Francia, Francesco Basile
Senior Copywriter: Giulia Oliva
Senior Art Director: Vincenzo Tortora
Client Lead: Laura Mora
Account Supervisor: Eleonora Guidolin
Junior Account: Federica Lamarmora
Head of Strategy: Luca Tapognani
Strategist: Silvia Tasso
Head of Social Media: Carola Bracci
Social Media Manager: Irene Strametto
Junior Social Media Manager: Federica Parma
Head of Production: Sanam Bartoletti
Producer: Alessandro Bincoletto
PR & Influence Lead: Paola Tonetti
Senior Influencer Marketing Strategist: Ilenia Salerno
Casa di Produzione: Section80
Executive Producer: Marco Orlando
Producer: Caterina Colombo
Director: Zhang + Knight
Fotografo: Fulvio Bonavia
Cliente: Stroili
Head of Marketing: Alberto De Simone
Brand Manager: Mariella Bergaglio
Digital & Social Lead: Tommaso Botti
In-Store Communications Specialist: Martina Rigoni
In-Store Communications Specialist: Emanuela Brizzi