Nasce Booster Milano: il propellente per il tuo business. Un nuovo modo di pensare il licensing - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Nasce Booster Milano: il propellente per il tuo business. Un nuovo modo di pensare il licensing

È con grande entusiasmo e un pizzico di orgoglio che annunciamo la nascita di Booster Milano, una nuova agenzia di licensing e consulenza che si propone di essere il tuo partner strategico. Con oltre 100 anni di esperienza combinata (abbiamo fatto i conti!)  mettiamo le nostre competenze al servizio delle realtà che vogliono fare il salto di qualità.

Cos’è Booster Milano?

La parola Booster evoca energia, dinamismo e raggiungimento di risultati.

Vogliamo essere tutto questo e molto di più: uno “strumento” in grado di cogliere e rendere tangibile il potenziale delle aziende e di amplificare il valore dei brand, una spinta continua e crescente del business, un acceleratore strategico per raggiungere nuovi traguardi.

Il nostro logo, con il suo segno cinetico che punta verso l’alto, non è solo un disegno: è la rappresentazione visiva della nostra mission.

La scelta di Milano non è casuale. La città, culla della moda e del design, è un punto di riferimento internazionale per l’innovazione e la creatività. Milano è fonte di ispirazione e uno stimolo ad essere flessibili al cambiamento in un mercato in continua evoluzione

Un team di esperti al tuo servizio

Quattro personalità eterogenee e sinergiche, accomunate dalla passione per il licensing e dall’obiettivo di creare un’agenzia che possa distinguersi. Il nostro team, con competenze diversificate e complementari, è in grado di offrire soluzioni personalizzate e innovative per ogni esigenza. Ognuno di noi contribuisce con un pezzo del puzzle, ma insieme creiamo un’immagine completa che lascia il segno.

  • Francesco Raiano: Con oltre 30 anni di esperienza nel settore dei giocattoli e delle licenze (i.e. Peppa Pig e PJ Mask), Francesco ha guidato progetti di successo per aziende leader come Hasbro e Ferrero. La sua profonda conoscenza del mercato e la sua capacità di costruire relazioni solide sono un asset inestimabile per Booster Milano.
  • Tiziana Barbuto: Con oltre 20 anni di esperienza manageriale e nello sviluppo licensing, Tiziana ha lavorato per importanti aziende come Giochi Preziosi, Mattel e Discovery. La sua vasta rete di contatti e la sua capacità di gestire progetti complessi sono asset chiave per l’agenzia e le soluzioni che proponiamo.
  • Luca Magnani: Con oltre 25 anni di esperienza internazionale nel branding e nel marketing, Luca ha coperto ruoli di rilievo in multinazionali quali Mattel e TimeWarner. La sua expertise in strategie di marketing e la sua conoscenza del mondo digital sono un valore aggiunto per Booster Milano.
  • Luca Nava: Con oltre 25 anni di esperienza nel design, nell’illustrazione e nella creazione di contenuti, Luca ha collaborato con aziende come Giochi Preziosi e Costa Crociere. La sua creatività e la sua capacità di sviluppare prodotti innovativi sono un elemento distintivo di Booster Milano.

Un team compatto e appassionato con sinergie uniche

Il team, composto da professionisti motivati e altamente qualificati, che mette a disposizione la propria expertise per sviluppare e implementare soluzioni che possano fare la differenza.

Professionisti uniti dalla passione per il proprio lavoro, dalla voglia di mettersi in gioco e la certezza che insieme si possa puntare sempre più in alto. Siamo un team coeso e affiatato, pronto ad affrontare nuove sfide e a cogliere ogni opportunità di crescita.

Booster Milano è una realtà partecipata da Full Swing, un’agenzia di marketing e comunicazione integrata con una consolidata esperienza nel settore.

Grazie a questa sinergia unica siamo in grado di sviluppare strategie di branding e comunicazione integrate, che vanno oltre la gestione licensing con una visione più ampia del franchise management, del marketing e della comunicazione, per massimizzare il valore dei brand e raggiungere risultati di business duraturi.

Booster Milano rappresenta già un punto di riferimento nel mondo del licensing, gestendo un portafoglio di brand iconici e amati da tutte le generazioni. Tra i nostri partner annoveriamo Seminal, Stanga, Talking Tom Heroes, Hello Neighbor, Pippi Calzelunghe ….. Ma non ci fermiamo qui: stiamo ampliando costantemente il nostro network, con nuovi accordi in fase di finalizzazione che verranno annunciati a breve.

Perché scegliere Booster Milano?

  • Approccio olistico grazie al background del team: Siamo in grado di gestire ogni fase di un progetto, anche complesso. Tutti i componenti del team hanno maturato esperienze sia in azienda che in agenzia, in contesti locali e internazionali. Essere stati da tutti il lato del tavolo, consente di capire le matrici organizzative e le dinamiche aziendali
  • Sintonizzazione: Siamo capaci di entrare nello spirito e nelle necessità delle realtà con cui lavoriamo assumendoci la responsabilità di raggiungere obiettivi comuni, come fossimo parte delle aziende con cui collaboriamo
  • Strategie tailor-made ed esclusività: Ogni cliente è unico, e noi lo trattiamo come tale, con soluzioni ad hoc mettendo al centro le sue esigenze e obiettivi, accompagnando passo passo
  • Esperienza: Il nostro team vanta una lunga esperienza nel settore licensing, con un track record di successi comprovati.
  • Non solo licensing: i ruoli ricoperti negli anni, ci consentono di dare supporto marketing e strategico, posizionandoci come consulente a tutto tondo
  • Rete globale di partner: I nostri contatti sono il tuo biglietto d’ingresso a nuove possibilità. Abbiamo una ampia e articolata rete di contatti a livello nazionale e internazionale, che ci permette di generare un flusso costante di opportunità di business.