refurbed torna sul piccolo schermo con una campagna ispirata ai game-show televisivi. “Qual è refurbed” è il titolo della campagna volta a celebrare l’elettronica ricondizionata - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsterneProduzioni

refurbed torna sul piccolo schermo con una campagna ispirata ai game-show televisivi. “Qual è refurbed” è il titolo della campagna volta a celebrare l’elettronica ricondizionata

refurbed, il mercato online di prodotti ricondizionati in più rapida crescita in Europa, torna in televisione anche in Italia con due spot volti a presentare l’ampio portfolio di prodotti ricondizionati disponibili sull’e-commerce. I commercials sono on air da domenica 20 ottobre sulle reti del gruppo Mediaset con una formula che ricorda i giochi a premi dell’epoca d’oro della televisione lineare.

La campagna, che prende il nome “Qual è refurbed?” è stata ideata dall’agenzia viennese Heimat ed è frutto di una collaborazione con la casa di produzione austriaca ERNA e il CMO di refurbed Jonny Ng; comprende un totale di quattro spot (due per il mercato italiano) il cui stile ricorda i quiz televisivi che appassionano ormai da decenni i telespettatori di tutto il mondo. Con una vivace scenografia e un pubblico particolarmente esaltato e coinvolto, i protagonisti dello spot sono chiamati a rispondere ad alcune domande incentrate sui vantaggi di acquistare prodotti ricondizionati, ovvero: tutela dell’ambiente, risparmio economico e la possibilità di accedere ad un’ampia varietà di alternative. 

Jonny Ng, CMO di refurbed, afferma: “Acquistare da refurbed rappresenta una scelta consapevole: i prodotti disponibili sulla nostra piattaforma costano fino al 40% in meno e hanno un impatto ambientale molto più basso; quindi, è una vittoria sia per il portafoglio che per il pianeta”. E aggiunge: “Volevamo che i nostri spot televisivi catturassero la gioia dei clienti che acquistano ricondizionato, portando questo messaggio a un pubblico più ampio. Questa campagna inoltre porta alla luce l’ampia offerta di prodotti di cui disponiamo e il nostro assortimento trasversale su più categorie. Con refurbed potete “ripensare il concetto di nuovo” per l’ufficio, per lo studio e per la casa”.

La campagna, già disponibile su alcune reti dei mercati di Austria, Germania, Svezia e Olanda, è stata localizzata in Italia attraverso due spot incentrati sulla categoria smartphone e più in generale, sull’ampio portfolio di prodotti disponibili su refurbed. Oltre ai canali Mediaset, gli spot saranno visibili anche su YouTube ed altri canali digitali.

Con la campagna televisiva, la scale-up recentemente certificata B Corp completa il processo di rebranding globale iniziato nel gennaio 2024 con l’introduzione di una nuova identità aziendale.