MELISMELIS SALE IN CATTEDRA CON PEARSON HIGHER EDUCATION ITALIA - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

MELISMELIS SALE IN CATTEDRA CON PEARSON HIGHER EDUCATION ITALIA

Melismelis annuncia l’ultima acquisizione che arricchisce il suo portfolio clienti: l’ingresso in agenzia di Pearson Higher Education Italia, uno dei leader dell’editoria universitaria.

Pearson Higher Education Italia, infatti, ha scelto Melismelis come partner a cui affidare la comunicazione social e la gestione delle campagne di digital advertising.

Oltre al lavoro editoriale su Facebook e LinkedIn, volto ad aumentare la brand awareness e accrescere le fanbase in Italia, l’agenzia crea campagne di dark post su Instagram con l’obiettivo di promuovere i prodotti del brand e facilitare la raccolta di lead.

Lo sviluppo della strategia identificata da Melismelis risponde in modo efficace alle esigenze dei diversi target di riferimento, ovvero studenti e docenti universitari. L’idea che questi appartengano a mondi lontani è, in realtà, un pregiudizio. Entrambi aspirano a un’Università che li stimoli, arricchisca e sostenga. La comunicazione sui social è dunque mirata ad accreditare Pearson Higher Education Italia come il punto d’incontro tra questi due mondi.

Con la comunicazione su Facebook e LinkedIn si vuole consolidare la credibilità e l’autorevolezza del brand nel nostro Paese. Utilizzando un linguaggio più istituzionale, al centro della comunicazione ci sono il brand, i suoi valori e l’unicità dei suoi prodotti, oltre alle iniziative dedicate ai due target, come eventi e webinar, sondaggi per raccogliere esigenze e preferenze, contenuti informativi.

Mentre, con un tone of voice inclusivo, fresco e informativo, la comunicazione su Instagram è rivolta principalmente agli studenti, per presentare l’ampia gamma di prodotti Pearson e mostrare come possano fare la differenza nel loro percorso di studio, rendendolo più accessibile, coinvolgente e sostenibile.