Dal 20 ottobre, ilgusto unico del Gorgonzola DOP e l’ancor più iconico dito indice, che ciaffonda dentro, tornano protagonisti in televisione, YouTube e sui canali social del Consorzio con la nuova campagna di comunicazione integrata globale ideata e sviluppata da Ideal e OutNow, società del Gruppo This Is Ideal.
Per rilanciare il gesto reso così celebre nel corso degli anni, i creativi dell’Agenzia del Consorzio per la Tutela del formaggio Gorgonzola Dop hanno scelto di dare vita a una commistione tra due linguaggi: da un lato, quello più tradizionale e analogico, incarnato dal dito indice; dall’altro quello più contemporaneo, e tipicamente digitale, rappresentato dal gesto dello swipe.
E così nello spot 15” avremo modo di assistere a una sorta di schermaglia tra il dito ed i messaggi che gli si materializzano davanti impedendogli di raggiungere l’irresistibile fetta di Gorgonzola.
Sui social invece vedremo 15 influencer di 10 nazioni europee esplorare la straordinaria ricettabilità del Gorgonzola DOP, cercando di resistere dal volerlo toccare con mano.
Oltre all’Italia, lo spot 15” uscirà in 10 stati esteri, tra cui Giappone e Corea: il Gorgonzola DOP è a tutti gli effetti patrimonio di tutto quel mondo che ama la buona cucina e adora contaminarla con il suo eccezionale gusto.
A suggellare la creatività, il nuovo claim Tentazione infinita, che ben sottolinea lo strepitoso indice di gradimento, anzi di godimento, di questo prodotto d’eccellenza.
Lo spot è stato prodotto dalla cdp Sala Giochi, e porta la firma del regista Luca Robecchi.
A curare la pianificazionesulle reti Rai e Warner Bros Discovery,oltre che su YouTube, è stata OutNow.
CREDITS
Agency: Ideal
Chief Creative Officer: Giorgia Tosato
Managing Director: Emanuele Bertazzoni
Creative Director & Copywriter: Michele Jean Comuzzi
Senior Art Director: Steve Panariti
Account Manager: Giulia Chiaffrino
Social, Digital, Media Agency: OutNow
Social Media Lead: Tea Pavanetto
Social Media Manager: Valentina Valsagna
Digital Art Director: Andrea Frediani
Digital Copywriter: Luigi Calafiori
Account manager: Giulia Russo
Influencer marketing manager: Maddalena Pistolesi
Head of Media: Mattia Antonioli
Media Specialist: Giulia Dattilo
Jr Media Specialist: Dina Piponski
CDP: Sala Giochi
CEO&Executive Producer: Riccardo Giacobini
Producer: Francesca Didero
Director&Dop: Luca Robecchi
Dir.Prod: Roberto Santorsola
FoodStylist: Sara Costa
Editor: Andrea Bertola
Colorist: Giorgia Meacci
Special Effects e post produzione: Imago VFX