De Nora certificata come Best Workplaces™ Italia 2024 per i lavoratori Blue Collar - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

De Nora certificata come Best Workplaces™ Italia 2024 per i lavoratori Blue Collar

Industrie De Nora, multinazionale italiana leader nell’elettrochimica e nelle tecnologie sostenibili, nonché protagonista nell’industria emergente dell’idrogeno verde, ha ottenuto un riconoscimento speciale nella classifica “Best Workplaces™ for Blue Collar 2024” stilata da Great Place to Work, società di audit esterna e indipendente. L’azienda si è distinta tra le 15 aziende italiane per la qualità dell’ambiente di lavoro offerto ai i propri tecnici ed operai.

La classifica “Best Workplaces™ for Blue Collar 2024” celebra l’eccellenza dei luoghi di lavoro dal punto di vista degli operai, basandosi sulle opinioni di oltre 10.000 lavoratori di 50 aziende del settore manifatturiero e valutando aspetti chiave come credibilità, rispetto, equità, orgoglio e coesione. De Nora, che si definisce da sempre una “proud industrial company”, si è posizionata tra le prime 15 aziende italiane grazie a un Trust Index© del 73%, che riflette la qualità del clima aziendale e il livello di soddisfazione dei blue collar, segnando un aumento del 3% rispetto all’anno precedente.

Questo riconoscimento evidenzia l’impegno dell’azienda nel valorizzare ogni livello operativo e nel creare un ambiente fondato su fiducia, inclusione e sviluppo professionale, con un approccio assolutamente diffuso e “democratico” nella coltivazione e riconoscimento del talento.

Il prestigioso award arriva in concomitanza con il lancio della People Strategy 2024-2026 di De Nora: un programma innovativo per valorizzare il potenziale di ogni collaboratore e promuovere una cultura aziendale inclusiva e orientata al benessere. Nei prossimi tre anni, De Nora si impegna a migliorare ancora i livelli di soddisfazione e coinvolgimento delle persone, consolidando la propria posizione di leader non solo nelle tecnologie per la transizione energetica, ma anche come modello di eccellenza nella gestione sostenibile dei propri collaboratori, per consolidare un ambiente in cui ogni persona si senta valorizzata e parte di una causa comune.