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unBoxed 2024: Amazon Ads lancia nuove soluzioni tecnologiche e soluzioni per migliori prestazioni

In occasione di unBoxed 2024, Amazon Ads ha svelato una serie di nuove funzionalità e miglioramenti per Amazon Demand-Side Platform (DSP) e Amazon Marketing Cloud (AMC). Queste innovazioni sono pensate per ottimizzare la misurazione e la gestione del full-funnel, fornendo agli inserzionisti strumenti avanzati per raggiungere audience mirate e sostenere la crescita in ogni fase del marketing funnel.

“La profonda conoscenza di Amazon del percorso del cliente ci permette di sviluppare soluzioni che offrono agli inserzionisti approfondimenti dettagliati e strumenti di misurazione potenti, aiutandoli a ottimizzare i loro investimenti pubblicitari,” – dichiara Milana Glisic, Managing Director di Amazon Ads per Italia e Spagna. “Le nuove esperienze e funzionalità di Amazon DSP e Amazon Marketing Cloud rendono la nostra sofisticata tecnologia pubblicitaria accessibile ai marketer tramite strumenti intuitivi di self-service.”

Le novità introdotte sono le seguenti:

Amazon Demand-Side Platform (DSP):

Nuova user experience: Amazon DSP introduce un’interfaccia rinnovata con flussi di lavoro semplificati, che permettono di creare campagne in pochi clic. Nei test preliminari, la funzione di consolidamento per le voci display ha ridotto i tempi di impostazione delle campagne del 75%. Gli inserzionisti possono inoltre beneficiare di nuovi controlli sul frequency cap e report dettagliati per gestire l’esposizione degli annunci su vari canali, campagne e dispositivi, con risparmi fino al 26% sul budget, grazie all’eliminazione di impression duplicate e fino al 21% di reach incrementale.

Connessione migliorata: Con l’introduzione di ads data manager, Amazon Ads semplifica l’uso degli insight, consentendo agli inserzionisti di caricare i propri segnali una sola volta, utilizzabili poi sia in DSP che in AMC per coinvolgere il pubblico, misurare le conversion e ottimizzare le campagne.

Nuove tattiche Performance+: Performance+, la funzione di ottimizzazione automatizzata di Amazon DSP, sfrutta l’intelligenza artificiale per automatizzare configurazione, targetizzazione e ottimizzazione delle campagne per obiettivi di lower-funnel, come l’acquisizione di nuovi clienti. Gli inserzionisti che l’hanno utilizzata hanno registrato una riduzione media del 51% nei costi di acquisizione. Tra le nuove tattiche, il remarketing e la retention.

Amazon Marketing Cloud (AMC):

Nuove soluzioni AMC: AMC introduce nuove funzionalità in un’interfaccia user-friendly, accessibile a qualsiasi inserzionista su Amazon. Queste soluzioni offrono insight avanzati sul pubblico e migliorano la misurazione delle campagne. Tra le novità, l’analisi del pubblico di alto valore e la soluzione di frequenza ottimale.

Reportistica sui percorsi di conversione: Un nuovo report consente ai brand di visualizzare i percorsi d’acquisto che hanno generato il maggior numero di conversion nei 30 giorni precedenti.

Approfondimenti sulle vendite a lungo termine: Gli inserzionisti possono ora stimare le vendite previste per l’anno successivo, basandosi su quanto efficacemente la campagna attira nuovi acquirenti lungo il funnel.