Gli Autogol si affidano a Show Reel Factory: verso un upgrade crossmediale per un’esperienza di intrattenimento sempre più trasversale - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Gli Autogol si affidano a Show Reel Factory: verso un upgrade crossmediale per un’esperienza di intrattenimento sempre più trasversale

 Show Reel Factory, la talent agency di Show Reel Media Group che gestisce in esclusiva alcuni tra i talent, artisti, content creator, e influencer più rilevanti dello scenario digitale e televisivo italiano, annuncia un altro grande ingresso nel proprio roster: Gli Autogol.

Il trio di creator ed entertainer è il punto di riferimento nell’intrattenimento sportivo italiano, grazie alla loro capacità di unire ironia, passione per l’attualità calcistica e padronanza del linguaggio digitale, in contenuti pop e crossmediali che spaziano tra social media, TV, radio, teatro e musica, coinvolgendo un vasto pubblico di appassionati e non solo.

Seguitissimi fin dall’inizio, sono stati tra i primi creator del panorama italiano ad aprire i loro canali YouTube e Facebook nel 2009. 

Hanno, poi, ampliato la propria professionalità in ambito entertainment anche offlinein radioin TV e a teatro.

Tra le principali esperienze radiofoniche, conducono programmi dedicati  su Radio 105Radio 2RTL 102.5. In TV, partecipano come ospiti a diverse trasmissioni sportive tra cui “La Domenica Sportiva” (Rai2)“Dribbling” (Rai2)“Tiki Taka” (Italia 1) e “Notte Azzurra” (Rai1). Grazie alla loro ironia, inoltre, conquistano anche i palcoscenici più importanti della prima serata di Rai1: a Sanremo 2023, non solo conducono il “Prima Festival” ma affiancano, con sketch direttamente sul palco dell’Ariston, anche Amadeus, che ritrovano poi anche durante il “Capodanno 2024”.

A teatro, infine, portano in giro per l’Italia il loro show “Calcio Spettacolo”, con una lunga tournée partita nel 2024 e che li vedrà coinvolti anche nel 2025.  

Show Reel Factory gestirà in esclusiva il percorso editoriale, artistico e commerciale del trio, con un duplice obiettivo: da un lato, ampliare la loro narrazione già consolidata nel mondo sportivo e calcistico, esplorando nuovi scenari creativi ed editoriali; dall’altro, rafforzare la loro immagine come protagonisti dell’intrattenimento a 360° sui vari canali broadcast.

Nel contempo, il loro ingresso contribuirà a rafforzare ulteriormente la presenza editoriale e commerciale di Show Reel Factory nel settore sportivo e calcistico, rendendo la talent agency un partner sempre più strategico per brand ed editori.

«Siamo entusiasti di accogliere Gli Autogol nel nostro roster e di iniziare un percorso insieme che valorizzi al massimo la loro straordinaria poliedricità – afferma Helio Di NardoCEO di Show Reel Factory – La nostra priorità è mettere in campo le reciproche esperienze per costruire un progetto che sappia esaltare la loro versatilità, non solo nel mondo sportivo ma anche nel mondo entertainment a tutto tondo. Siamo certi che questa collaborazione ci permetterà di esplorare nuove strade creative e di offrire soluzioni innovative a brand ed editori».

«Siamo molto contenti di intraprendere questa nuova avventura con Show Reel Factory. Crediamo che questo nuovo capitolo della nostra avventura professionale ci possa far crescere dal punto di vista strategico e che lo sviluppo del brand Gli Autogol possa averne un sincero e lampante giovamento – affermano Michele Negroni, Alessandro Iraci e Alessandro Trolli de Gli Autogol – La cosa che ci ha colpito è certamente la professionalità e la voglia del team di Show Reel di mettersi in gioco, matchando da subito con quella che è l’anima dell’azienda Autogol. Sono da subito nate sinergie e spunti per crescere insieme nell’immediato e nel futuro».