PRECISIONE E STILE: KING C GILLETTE, BRAND PER LA CURA DELLA BARBA, LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA CON ALESSANDRO CATTELAN - MEDIA KEY
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PRECISIONE E STILE: KING C GILLETTE, BRAND PER LA CURA DELLA BARBA, LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA CON ALESSANDRO CATTELAN

King C Gillette, marchio leader nel settore della cura e del grooming maschile, ha lanciato la nuova campagna consolidando la collaborazione con Alessandro Cattelan, come volto ufficiale del brand.

La nuova campagna, ideata e sviluppata dall’agenzia creativa VML Italy, e da ieri in onda su tutti i principali canali di comunicazione, ha l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il posizionamento di King C Gillette come punto riferimento per gli uomini che cercano prodotti di alta qualità per la cura della barba e del viso, attraverso spot e contenuti dal tono educativo e giocoso che svelano il prodotto King C perfetto per ogni esigenza di rasatura.

Alessandro Cattelan, volto noto della televisione italiana e apprezzato conduttore, continua a essere il King di tutta la campagna. La sua personalità carismatica e il suo stile unico si sposano perfettamente con i valori di King C Gillette, incarnando l’uomo moderno che si prende cura di sé con stile e consapevolezza.

Sono stati girati due nuovi episodi della saga STYLE LIKE A KING, campagna di successo che – dal 2021 a oggi – ha accompagnato il brand, quest’anno con un focus sul Trimmer Pro e il Siero Volumizzante. Gli spot in onda tv da domenica 13 ottobre vedono Cattelan alle prese con i tre prodotti di King C Gillette, di interesse per questa campagna: il nuovo Trimmer Pro, per una regolazione di precisione adatta ad ogni tipo di barba, il Detergente, per rimuovere sporco da barba e viso e la Crema Idratante, progettata per aiutare gli uomini con la barba incolta a renderla più morbida e piacevole.

La campagna si distingue per il suo smart humor, un approccio non convenzionale che affronta con umorismo le comuni preoccupazioni maschili sulla cura della barba. Attraverso l’effetto di compensazione, ogni problema, scherzosamente esasperato, trova soluzione in uno dei prodotti King C Gillette, la risposta ideale per chi desidera una barba visibilmente più curata, il tutto completato dallo storico slogan ‘Style Like a King!’

«Siamo entusiasti di continuare la collaborazione con Alessandro Cattelan e di rinnovare il piano di comunicazione di King C Gillette» – ha dichiarato Marco Centanni, Brand Director di Gillette Italia – «Questa campagna multicanale non solo mette in luce i nostri prodotti per il grooming, ma vuole rafforzare anche il nostro impegno nel supportare gli uomini nella ricerca del loro stile

Il piano di comunicazione prevede tre TV spot da 20 secondi a cui si aggiunge una campagna digital & social a supporto. L’intera campagna è diffusa attraverso Meta, TikTok, YouTube, oltre alla pianificazione sulle principali emittenti nazionali, piattaforme streaming in ambito sportivo ed entertainment e durante i principali eventi sportivi nazionali e internazionali. La campagna digital ha come focus contenuti di prodotti in uso della linea King C Gillette, mentre a livello social il piano prevede un investimento su influencer e content creator in linea con il brand e che parlano al target focus di King C Gillette.