BrandOn e Decathlon insieme per un incontro formativo sulle potenzialità e i vantaggi dell’eCommerce nel settore Sport - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterneEventi e sponsorship

BrandOn e Decathlon insieme per un incontro formativo sulle potenzialità e i vantaggi dell’eCommerce nel settore Sport

Brandon Group, tech company italiana che aiuta a massimizzare le vendite sui markeplace internazionali, in collaborazione con Decathlon presenta il webinar “Come incrementare le vendite on line sul marketplace dello sport”.  I dati continuano a confermare quanto il mercato dei siti di eCommerce sportivi in Italia sia in rapida espansione. Cresce l’acquisto di abbigliamento, attrezzature e accessori sportivi attraverso le piattaforme digitali: nel 2023 il settore Sport online ha superato i 2,4 miliardi di fatturato ed è in continua crescita (+33% sull’anno precedente) *. 

L’incontro organizzato sulla piattaforma di BrandOn si terrà mercoledì 16 ottobre alle ore 12:00 e rappresenterà una preziosa occasione per fare il punto su come il marketplace sia asset strategico per incrementare le vendite online nel settore sportivo. Testimonianza d’eccellenza, quella di Decathlon che rappresenta una delle principali piattaforme di e-commerce sportive.

Il webinar, coordinato da Paola Marzario, Founder di Brandon Group, ospiterà Gianluca Massano, Marketplace Partnership Manager di Decathlon, che condividerà dati aggiornati sui trend e sulla crescita esponenziale che il marketplace sta registrando. Sarà un’analisi approfondita dei più recenti sviluppi nel mondo dell’e-commerce sportivo, con particolare focus su come Decathlon stia evolvendo per offrire nuovi strumenti e opportunità ai suoi partner.

È un grande piacere poter confrontarci sulle opportunità offerte dai marketplace per lo sport con uno dei leader di settore. Decathlon è una realtà unica nel suo genere e negli anni ha saputo conquistarsi una fiducia e una reputazione tanto da raggiungere il primo posto nella classifica* dei brand e i negozi online sportivi preferiti dagli italiani per gli acquisti”. Paola Marzario, Founder di BrandOn Group “In BrandOn, lavoriamo quotidianamente per supportare i brand a ottenere risultati concreti proprio attraverso queste piattaforme, aiutandoli a ottimizzare la propria presenza e a cogliere le opportunità del mercato.

“Il Marketplace Decathlon mira a diventare la piattaforma di riferimento per soddisfare le esigenze di tutti gli sportivi, di qualsiasi pratica e livello, all’interno di un ecosistema omnicanale, sostenibile e in linea con la mission e i valori aziendali” Gianluca Massano sottolinea “Per raggiungere questo obiettivo, i nostri partner tecnici esperti offrono un valore aggiunto significativo, supportando i brand e i seller nella realizzazione di strategie su misura”.

L’appuntamento offrirà la possibilità di comprendere meglio alcune delle unicità della piattaforma di Decathlon con l’obiettivo di rivolgersi ai brand che desiderano massimizzare le proprie vendite. Gianluca Massano illustrerà come Decathlon stia trasformando la sua piattaforma in uno strumento sempre più efficace per i brand, offrendo una panoramica sui numeri del marketplace degli ultimi tre anni. Ci sarà poi un momento dedicato a raccontare le ultime novità del marketplace Decathlon tra cui, l’introduzione dell’analisi delle performance dei prodotti e dello shop per i partner direttamente dal portale, e la vendita di prodotti di terze parti anche negli store fisici di Decathlon.

È possibile iscriversi gratuitamente al webinar a questo link.