Ritter Sport si veste di nero per la nuova campagna Dark Mode: ON! - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsterneProduzioni

Ritter Sport si veste di nero per la nuova campagna Dark Mode: ON!

Nel 1974 una piccola rivoluzione cambiò per sempre il mercato del cioccolato tedesco e quello internazionale: Alfred Otto Ritter decise di rompere le convenzioni monocromatiche dell’epoca e di dare a ogni varietà di cioccolato Ritter Sport un proprio colore distintivo. Una scelta audace dalla quale è nata una gamma vivace e colorata: il rosso del Marzapane, il bianco dello Yogurt, l’azzurro del Latte delle Alpi, il blu intenso del Gianduia sono solo alcuni esempi di gusti e colori che ci accompagnano ancora oggi.

Ed ora, a 50 anni da quella rivoluzione cromatica, Ritter Sport si rinnova ancora combinando sapientemente tutte le tinte per ottenere un nero elegantemente fondente.

Infatti, per il lancio della nuova referenza Ritter Sport Fondente Extra 70%, il Brand mette da parte il suo tradizionale aspetto multi-color per dare via libera ad un inaspettato total black, come il packaging del nuovo prodotto. 

Proprio su questo riuscitissimo switch si basa la videostrategy della nuova campagna Dark Mode: ON! ideata per comunicare il lancio della preziosa novità e progettata in collaborazione con Capgemini.

Da un universo colorato dalle nuance di gusto del Brand, l’assaggio del Fondente Extra 70% porta in un mondo nuovo, inaspettato, dove il gusto assoluto e intenso rapisce il palato in un vortice di sentori inebrianti.  

Complice di questa nuova sensazione la forma stessa della tavoletta Fondente Extra 70%: composta da 36 quadratini, anziché dai canonici 16. I pezzetti hanno quindi una forma più piccola e piramidale, per raggiungere l’apice dell’intensità e della scioglievolezza.

Il lancio della referenza viene supportato anche da una social domination che, in collaborazione con il team di esperti in digital marketing, design & User Experience di Capgemini, spoglia i canali Instagram e Facebook di Ritter Sport dai loro colori variopinti per rivestirli di un inedito black. Il nuovo look social è stato ottenuto archiviando momentaneamente i contenuti sui profili social e prevedendo foto profilo, post e stories all’insegna del nero assoluto. Completano la domination contenuti invitanti, sensoriali e stories interattive che facilitano l’immersione della audience nel Dark Mode.

Ritter Sport

Head of Marketing: Elena Saiani
Brand Manager: Maria Abedi Tari

Capgemini Team

Executive Creative Director: Roberto Fratoni
Associate Creative Director: Marta Vitale
Client Service Director: Lisa Spalenza
Account Manager: Viviana Ingrassia
Art Director: Gabriele Francalanci
Copywriter: Roberta Chichì
Motion Graphic Designer: Luca Porracchia
Producer: Eleonora Lorini
Content Manager: Edoardo Peruchetti
Production company: Jumpp
Director: Giovanni Verdicchio