Fermati e respira: URBAN VISION invita a una maxi riflessione nella GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE MENTALE - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

Fermati e respira: URBAN VISION invita a una maxi riflessione nella GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE MENTALE

“La salute psichica è un diritto umano universale”, afferma l’OMS. E ancora oggi le problematiche legate alla sfera psicologica sono gravate dal pregiudizio e dalla discriminazione, dove ogni iniziativa di dialogo è una mano tesa verso chi vive problematiche legate all’equilibrio interiore: è per questo che Urban Vision, con un palinsesto ‘blindato’ a Roma e Milano stamattina poco prima delle 8 (per iniziare la giornata con un momento di riflessione) ha fatto leva sul proprio potere di “unskippability” per raggiungere una platea trasversale, ideando una campagna instant che tocca il tema della salute mentale.


Un circuito di 8 maxi led è stato strategicamente scelto per instaurare una forma di dialogo attraverso una serie di annunci copy che, in simultanea in un momento di esclusiva dedicato, si sono rivolti direttamente ai passanti, puntando alla mente, ma soprattutto all’animo, in segno di supporto e riflessione.

“Spesso, sotto il peso dei ritmi e degli standard di perfezione imposti dalla società odierna, ci si sente in bilico, non all’altezza, e la frenesia della vita urbana, non ci consente di ‘fermarci’– commenta Gianluca De Marchi, CEO di Urban Vision – Il senso di colpa, il silenzio e l’isolamento sono poi grandi nemici dell’equilibrio e della salute mentale. È per questo che abbiamo deciso di parlare e far riflettere sui nostri maxi led, lanciando messaggi che siano di supporto per chi vive una condizione di fragilità e insicurezza”.

Su ogni led un messaggio diverso, contestuale e studiato per il pubblico di riferimento, in particolare nelle zone ubicate nelle immediate vicinanze di uffici, università e arterie stradali trafficate nel commuting time.

Un’iniziativa di sostenibilità sociale, che si inscrive nell’impegno della creative-tech media company a rendere le città, luoghi inclusivi e di dialogo a beneficio della comunità urbana.