È possibile ottenere capelli morbidi e luminosi utilizzando uno shampoo dermatologico? Bioclin, brand dell’azienda dermocosmetica Istituto Ganassini, ha deciso di raccogliere questa sfida con la nuova linea di shampoo Bioclin PRO e ne ha affidato la campagna di lancio a Grey.
Gli shampoo Bioclin PRO affrontano le principali problematiche del cuoio capelluto, combinando alta efficacia e risultati estetici sui capelli con un’inaspettata piacevolezza d’uso. Partendo dall’importanza della cura del cuoio capelluto e della bellezza dei capelli, l’agenzia ha definito un territorio di comunicazione unico e distintivo, espresso attraverso un brand manifesto, un video di grande impatto dedicato alla forza vendita e un key visual. L’elemento chiave dell’idea creativa, che sintetizza la promessa del brand, gioca sul doppio significato della parola cura – intesa sia come trattamento dermatologico sia come attenzione e premura – e include un chiaro richiamo ai benefici estetici.
Questa visione è sintetizzata nella nuova line La cura dalla cute alle punte.
A partire da fine settembre il lancio degli shampoo Bioclin PRO sarà supportato da materiali di visibilità dedicati alle farmacie, con un focus particolare sulla linea e sulle referenze antiforfora, per rispondere alle esigenze specifiche dei consumatori.
Credits
Chief Creative Officer: Francesco Bozza
Sr Copywriter: Cinzia Losi
Art Director: Gabriella Trupia, Stesy Magliano
Head of Operations: Silvia Cazzaniga
Account Director: Elena Suardi