CHIARA BONI La Petite Robe e Mionetto insieme per “La Vendemmia di Montenapoleone 2024” - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

CHIARA BONI La Petite Robe e Mionetto insieme per “La Vendemmia di Montenapoleone 2024”

L’eleganza del mondo del vino e della moda si incontrano nuovamente a Milano in occasione de “La Vendemmia di Montenapoleone”, l’evento autunnale che celebra il lusso e la tradizione, unendo i grandi nomi della moda con le più prestigiose cantine italiane e internazionali. Tra i protagonisti di questa quattordicesima edizione spicca il sodalizio tra il celebre brand CHIARA BONI La Petite Robe e Mionetto, storica cantina di Valdobbiadene.

Questa collaborazione rappresenta un connubio perfetto tra due eccellenze del “Made in Italy” riconosciute a livello mondiale, unite dalla raffinatezza, dal savoir faire e da un profondo legame con il territorio. Un incontro che, anno dopo anno, continua a raccontare una storia di italiana bellezza.

L’appuntamento è per giovedì 10 ottobre, dalle 18:30 alle 22:00, presso la storica Boutique CHIARA BONI La Petite Robe in Via Sant’Andrea 8.

Qui la nuova collezione Autunno/Inverno 2024 di CHIARA BONI La Petite Robe crea una cornice di stile in cui gli ospiti potranno degustare due referenze iconiche della Luxury Collection Mionetto, linea dedicata esclusivamente al canale Ho.re.ca Italia:

  • Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut – Luxury Collection, spumante dal colore giallo paglierino dai lievi riflessi verdognoli e perlage sottile e persistente. Fresco, equilibrato ed elegante con note di frutta matura, miele e fiori d’acacia. Di grande versatilità grazie al perfetto equilibrio tra acidità, sapidità e moderato residuo zuccherino, è ideale come aperitivo o a tutto pasto.
  • Prosecco Rosé DOC – Luxury Collection, spumante ottenutoda uve Glera e dalla vinificazione in rosso del PinotNero. Si presenta con un suggestivo colore rosa fiore di pesco che annuncia al gusto e all’olfatto un bouquet fruttato con evidenti note di piccoli frutti rossi e pompelmo. Il prolungato affinamento sui lieviti a cui viene sottoposto fa sì che emergano avvolgenti aromi di miele e crosta di pane. Spumante a tutto pasto, ottimo dall’aperitivo al finger food, fino ad un pranzo Italian style in particolare a base di molluschi, crostacei e crudità di mare.

Opere sartoriali e preziose bollicine si incontrano in un’atmosfera di lusso e ricercatezza, rendendo omaggio ad una storica collaborazione in uno degli appuntamenti più attesi del quadrilatero della moda milanese.