OSCAR DI BILANCIO FERPI 2024, 60ª EDIZIONE: A TREVISO LA TAPPA VENETA DEL ROADSHOW NAZIONALE - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsterneEventi e sponsorship

OSCAR DI BILANCIO FERPI 2024, 60ª EDIZIONE: A TREVISO LA TAPPA VENETA DEL ROADSHOW NAZIONALE

Si intitola “VALORE CONDIVISO. Il futuro della rendicontazione si scrive oggi” l’appuntamento di mercoledì 10 ottobre alle 17 a Palazzo Giacomelli (Piazza Garibaldi, 13) a Treviso. Si tratta di una delle tappe del roadshow dell’Oscar di Bilancio di FERPI – Federazione italiana relatori pubblici, Università Bocconi e Borsa Italiana che da sessant’anni anni premia le organizzazioni che rendicontano il proprio operato e condividono i risultati con gli stakeholder, accompagnando la crescita dei sistemi di reporting in termini di significatività, trasparenza e leggibilità. 

L’importanza della trasparenza e della sostenibilità in relazione alle nuove normative europee sulla rendicontazione aziendale al centro dell’incontro. La Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD) rafforza il legame tra sostenibilità e creazione di valore, impegnando le imprese a rendicontare sia l’impatto delle attività su persone e ambiente, sia l’influenza delle questioni di sostenibilità sui risultati e sull’operatività aziendale nel suo complesso.

Il programma prevede i saluti di Filippo Pancolini, Vicepresidente di Confindustria Veneto Est, e del Presidente di FERPI, Filippo Nani, che introdurrà i lavori e presenterà l’edizione 2024 dell’Oscar di Bilancio. Seguiranno l’intervento di Stefano Zambon, Segretario Generale dell’Organismo Italiano di Business Reporting e Professore ordinario del Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Ferrara, intitolato «Informazioni di sostenibilità e creazione di valore aziendale: sfide e opportunità per le PMI» e una tavola rotonda.

La tavola rotonda, moderata dal giornalista e socio FERPI Edoardo Bus, dal titolo «I bilanci per comunicare il valore economico e sociale dell’impresa» riunirà: Nicola Calabrò, Ceo – Sparkasse Cassa di Risparmio di Bolzano; Monica Cirivello, CFO e HR Manager – Molino Rachello S.r.l.; Arianna Colombari, Communication and Sustainability Director – Tecnica Group S.p.A. Alberto Granzotto, Presidente – Faita Federcamping. Le conclusioni saranno a cura di Ada Sinigalia, Delegata FERPI Triveneto.  L’evento è sponsorizzato da Sparkasse Cassa di Risparmio di Bolzano, la partecipazione è gratuita previa iscrizione su Eventbrite entro il 9 ottobre.