Con Urban Vision, un lancio fuori dagli sche(r)mi per il nuovo singolo All Eyes on Me - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Esterne

Con Urban Vision, un lancio fuori dagli sche(r)mi per il nuovo singolo All Eyes on Me

Una sfida vinta per Urban Vision che con un’activation dalla connotazione street ha unito musica, paesaggio urbano e riflessione sociale, creando un momento memorabile per il lancio del singolo di Bobo “All Eyes on Me“, insieme a Baby Gang, Gué e Paky.

Il 30 settembre e il 1° ottobre Urban Vision ha animato il ledwall di Piazza dei Mercanti a Milano con un’activation dove la tecnologia digitale si unisce allo stile del flash mob per interagire con le persone, trasformando la città, nel luogo dove il messaggio prende forma in modo dinamico, contemporaneo e coinvolgente.

Traendo spunto creativo e forza dal titolo del singolo “All Eyes on Me” il maxi led screen,attraverso delle ‘finte’ videocamere di sorveglianza installate per l’occasione, ha catturato in real time le immagini di tutti coloro che transitavano nell’area (sfocandone i volti per mantenerne l’anonimato).             

Allo stesso tempo, l’attenzione dei passanti è stata rapita dallo street team di Urban Vision attraverso i walking led, zaini dotati di schermo led, che hanno portato la comunicazione a contatto diretto con le persone, azzerando il confine tra mezzo, messaggio e spettatore.

“In un’epoca in cui siamo sempre più legati ai nostri dispositivi e desiderio di visibilità, non ci soffermiamo su quanto, in effetti, siamo costantemente osservati. Ha spiegato Gianluca De Marchi, Ceo di Urban Vision L’activation per la promozione di All Eyes on Me parte sicuramente da una riflessione sull’esibizionismo e il voyeurismo di oggi e la trasforma in esperienza digitale e live, un momento di entertainment e partecipazione, dove si ribaltano le prospettive e lo spettatore diventa il protagonista.”

Attraverso la sequenza di teaser e reveal durata due giorni, è stato possibile costruire una narrazione in crescendo e che ha raggiunto il culmine con il lancio ufficiale del singolo “All Eyes on Me”.

I media utilizzati si sono mossi dunque in sinergia con il genere musicale degli artisti Bobo, Baby Gang, Gué e Paky, con quel carattere estemporaneo e coinvolgente che è proprio delle performance street.

Un progetto che incarna dunque la mission di Urban Vision, attraverso un mix di creatività, innovazione e tecnologia, per incrementare il dialogo tra le città e le persone.