JACLEROI trionfa agli Openart Award 2024 con il Prize Premium Outdoor per la campagna Bauli - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsternePremi e riconoscimenti

JACLEROI trionfa agli Openart Award 2024 con il Prize Premium Outdoor per la campagna Bauli

Un’edizione da ricordare per l’agenzia creativa JACLEROI, che ha conquistato il Prize Premium Outdoor agli Openart Award 2024, grazie a una campagna pubblicitaria realizzata per Bauli. L’agenzia con sede a Parma, la prima in Italia specializzata nella comunicazione food & wine, ha ottenuto questo prestigioso riconoscimento per una campagna out-of-home pensata per la linea croissant “Classici” al cioccolato e marmellata di Bauli, un progetto che ha saputo unire estetica e funzionalità in modo straordinario.
Gli Openart Award, giunti alla loro decima edizione, sono tra i premi più importanti nel panorama della pubblicità e della comunicazione, con oltre 1.600 artworks iscritti e la partecipazione di 178 agenzie provenienti da tutta Europa, di cui 32 internazionali. La cerimonia si è tenuta al Teatro Acacia di Napoli, in un’atmosfera di grande prestigio e celebrazione della creatività.
La campagna vincente di JACLEROI ha avuto come focus le zone metropolitane di passaggio nelle più importanti città italiane, in particolare le stazioni ferroviarie, e si è integrata perfettamente con le vending-machine che propongono i prodotti Bauli. Pensata per il target del “viaggiatore frettoloso”, la campagna ha saputo catturare l’attenzione con un visual immediato e d’impatto: una tela lilla, iconica del brand, su cui campeggia un croissant gigante tagliato a metà, mettendo in risalto la golosa farcitura di cioccolato o marmellata. Il tutto pensato per stimolare l’acquisto d’impulso poco prima di salire sul treno.


“Questa campagna rappresenta l’essenza di Bauli: un prodotto che, nella sua semplicità, riesce a diventare un simbolo di bontà e tradizione italiana anche nel consumo on-the-go”, ha dichiarato Giordano Maini, Direttore Creativo di Jacleroi “Siamo orgogliosi di aver dato vita a una creatività che, con un solo colpo d’occhio, riesce a raccontare il prodotto e a coinvolgere il consumatore nel momento giusto”. Il riconoscimento ottenuto agli Openart Award è per JACLEROI non solo motivo di orgoglio, ma anche una conferma del percorso di eccellenza intrapreso dall’agenzia. “Vincere un Oro in una competizione così prestigiosa e in una categoria competitiva come quella dell’Outdoor è una grande soddisfazione per tutto il team. Ringraziamo Bauli per la fiducia e per averci permesso di esprimere la nostra creatività al meglio“, ha aggiunto Maini. Un successo che non solo celebra la creatività, ma rafforza il posizionamento di JACLEROI come punto di riferimento per la comunicazione food and wine nazionale ed internazionale.