SEVENTYSEVEN VINCE IL PRIMO PREMIO AGLI OPENARTAWARD 2024 - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsternePremi e riconoscimenti

SEVENTYSEVEN VINCE IL PRIMO PREMIO AGLI OPENARTAWARD 2024

Seventyseven, agenzia di comunicazione specializzata in progetti di comunicazione integrata B2B e B2C, ha il piacere di annunciare l’ottenimento di un nuovo prestigioso premio dedicato ai professionisti del settore.

Dopo aver recentemente vinto il bronzo nazionale di Agorà per il rebranding dell’azienda Eredi Gnutti Metalli, Seventyseven ha ricevuto il premio “Premium Corporate Video” agli OPENARTAWARD 2024. Il progetto e il video sono stati visionati e valutati da una giuria composta da studenti di Graphic Design e Pubblicità dell’Istituto OPENART, che lo hanno premiato considerando le nuove tendenze in fatto di comunicazione visiva e celebrando l’eccellenza creativa delle migliori campagne pubblicitarie realizzate a livello nazionale e internazionale.

Questo importantissimo riconoscimento si distingue come unico premio in Italia a vantare una dimensione “istituzionale”, testimoniata dai numerosi e illustri patrocini ottenuti nel corso degli anni: dalla Commissione Europea alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero dello Sviluppo Economico alla Regione Campania, dal Comune di Napoli al Ministero della Cultura, passando per la Camera di Commercio e la UNA, la principale associazione di categoria. Nel 2024 il premio annovera tra i patrocinatori anche il Ministero dell’Università e Ricerca e il Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Anche i numeri che caratterizzano l’adesione alle selezioni per il premio ne testimoniano l’unicità: alla decima edizione hanno partecipato infatti 165 agenzie, di cui 27 internazionali, per un totale di 1611 progetti in rappresentanza di 735 marchi.

Il video corporate girato per Tognana Porcellane ha quindi valso a Seventyseven questo ambito award. Alla cerimonia di premiazione, che si è tenuta sabato 28 settembre al Teatro Acacia di Napoli, hanno partecipato l’Executive Art Director Andrea Compagnoni e il Direttore Creativo Pino Baretto, che dichiara: “E’ un grande onore ricevere questo premio che testimonia come una costante relazione con il cliente, una continua attenzione alle sue esigenze comunicative e un’approfondita ricerca portino a risultati efficaci.” La progettazione del video corporate per Tognana ha coinvolto la direzione creativa di Seventyseven per circa 6 mesi di lavoro e la sua realizzazione è avvenuta grazie alla collaborazione con la casa di produzione Fonx Emotion, specializzata in questo settore.

“Per la creazione del progetto è stato fatto un vero e proprio lavoro di squadra”, spiega Giusto Morosi, AD di Tognana Porcellane S.p.A.. “Il desiderio da parte dell’azienda era di raccontare il complesso mondo di Tognana dalla sua nascita fino ad oggi, partendo dalla sua anima Made in Italy per poi esplorare i tre macro-mondi che caratterizzano i prodotti: le proposte Tognana per la tavola e cucina di tutti i giorni, le soluzioni Ho.Re.Ca. di Tognana Professional e le eleganti proposte tavola e arredo firmate Andrea Fontebasso 1760. L’obiettivo era dunque di mettere in luce un ecosistema complesso e complementare, per concludere con un accenno rivolto al futuro e all’ecosostenibilità”, spiega, “fondamentale è stato il brief del Marketing Tognana che chiedeva emozione, modernità e uno storytelling coinvolgente e vivace per l’intera durata del video. Il talento artistico del Direttore Creativo Pino Baretto ha poi tradotto la richiesta tramite tecniche cinematografiche all’avanguardia”.

Il video realizzato da Seventyseven per Tognana Porcellane è visibile al link – https://www.seventyseven.biz/double-seven-news/seventyseven-si-aggiudica-il-primo-premio-agli-openartaward-2024/