CHE SPETTACOLO, CON EDISON E GREY - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsterneProduzioni

CHE SPETTACOLO, CON EDISON E GREY

Edison torna a comunicare con Grey lanciando una campagna integrata per presentare Risolve, l’ecosistema di servizi e vantaggi disponibile per chi sceglie Edison per luce, gas o wi-fi Risolve offre supporti come l’Intervento Tecnico che, grazie a una centrale operativa dedicata, ti permette di trovare rapidamente il tecnico necessario per qualsiasi esigenza domestica, dalla riparazione all’installazione, con una semplice chiamata.

Il primo a esserne piacevolmente sorpreso è Nicola Savino, confermato come testimonial del brand. Nello spot che lancia questo nuovo e importante capitolo della comunicazione di Edison, Nicola è affiancato da un numeroso gruppo di ballerini vestiti da tecnici, che danzano e lavorano sulle note ritmate del celebre brano di Blondie, “Call Me”. A casa di Nicola, i tecnici-ballerini compongono così una coreografia mentre installano una lavastoviglie in cucina, montano un lampadario e sistemano il wifi in soggiorno, mostrando con energia e leggerezza quanto i servizi di chi ha Edison possano semplicare la vita quotidiana.

A chiudere lo spot, una line che rappresenta anche un’allegra esclamazione di

soddisfazione per i tanti servizi garantiti da Risolve: “Che spettacolo!”.

In tv lo spot sarà on air in tv in formati da 30” e 15” sulle principali emittenti nazionali e al cinema nel formato di 45”. La campagna sarà inoltre presente online, sui canali social e in radio e vivrà anche sul territorio grazie ad attività organizzate nei centri commerciali e soprattutto nei 1000 punti punti vendita Edison presenti in tutta Italia.

Lo spot è stato realizzato dalla casa di produzione Black Mamba, con la regia di Gigi Piola.

La pianificazione media a cura di Wavemaker.

Credits

Chief Creative Officer: Francesco Bozza
Head of Operations: Silvia Cazzaniga

Creative Director: Andrea Marzagalli

Creative Director: Luca Beato

Copywriter: Francescopaolo Cimino

Art Director: Camilla Bortolotti

Junior Art: Marco Verona

Junior Art: Luca Saladini

Strategy Director: Andrea Giordana
Account Director: Matilde Dettin

Account Executive: Francesca Costa

Junior Account Executive: Edoardo Marotta

Post produzione: Hogarth Worldwide Italy