Festina su Netflix con Gerard Butler in un’emozionante avventura: svelato il nuovo spot della collezione Festina Connected D - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsterneProduzioni

Festina su Netflix con Gerard Butler in un’emozionante avventura: svelato il nuovo spot della collezione Festina Connected D

Festina, iconico marchio dell’orologeria contemporanea, presenta la sua nuova e ambiziosa campagna di comunicazione per il lancio della collezione Festina Connected D che debutterà su Netflix in due distinti periodi strategici:dal 30 settembre al 13 ottobre in concomitanza con la partenza delle nuove serie autunnali e dal 9 al 22 dicembre per presidiare il periodo pre-natalizio. La campagna, arricchita da una nuova clip cinematografica di 20” vede il brand ambassador Gerard Butler come interprete principale, sottolineando il forte legame di Festina con il mondo del cinema e dello spettacolo. Il concept trasmette l’emozione di vivere il tempo come un’avventura, portando sullo schermo uno storytelling sofisticato e coinvolgente.

In puro stile action movie, lo spot si apre con un elicottero che sorvola una lussuosa villa avvolta nel mistero. Gerard Butler, carismatico e sicuro di sé, accoglie una donna affascinante che porta con sé una valigetta criptica. Mentre la tensione cresce, Butler la guida attraverso la villa, fino ad una stanza segreta dove la tecnologia futuristica prende vita. In un crescendo di sguardi intriganti e gesti decisi, Butler proietta l’ologramma di un nuovo orologio modellato sui suoi desideri: è il Festina Connected D. “My watch!” dichiara con orgoglio Butler, sicuro del suo capolavoro. Ma il vero colpo di scena arriva quando la donna, con un sorriso enigmatico, apre la valigetta e svela l’intera collezione Festina Connected D, rispondendo: “No, Festina Watch. We made it!”. Lo spot si chiude con Butler che dichiara con tono risoluto: “Festina, My Time”. Un finale che trasmette un messaggio chiaro: Festina non è solo un orologio, ma un’esperienza esclusiva che fonde design ricercato ed eccellenza tecnologica.

Pensata per un pubblico dinamico e attento tanto al design quanto all’innovazione, la linea Connected D offre orologi che combinano precisione e connettività, grazie a notifiche intelligenti, tracciamento delle attività e funzionalità personalizzabili.

“Abbiamo scelto Netflix per il debutto della campagna Festina Connected D per ampliare il nostro mercato e raggiungere nuovi target in modo innovativo sfruttando l’enorme visibilità della piattaforma. La collezione Connected D è pensata per una nuova generazione di consumatori che desiderano unire stile e funzionalità smart – commenta Lucia Carbonato Head of Marketing di Festina Italia Il nuovo spot rappresenta appieno questa visione, offrendo un’esperienza emozionale e visivamente potente. Vogliamo raccontare un nuovo modo di vivere il tempo, con un orologio che non è solo un accessorio, ma un simbolo di innovazione, tecnologia e design. Festina è pronta a conquistare un nuovo capitolo della sua storia, e Netflix è il palcoscenico ideale per farlo.”

Ma Festina non si ferma qui: il brand ha in serbo una grande pianificazione con nuove iniziative e contenuti che accompagneranno gli spettatori fino a Capodanno.

Lo spot della collezione Festina Connected D è realizzato dal marketing interno di Festina.