S.PELLEGRINO PRESENTA IL SUO PRIMO DOCUMENTARIO “AFUERA HAY MÁS – A YOUNG CHEF'S JOURNEY” - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsterneProduzioni

S.PELLEGRINO PRESENTA IL SUO PRIMO DOCUMENTARIO “AFUERA HAY MÁS – A YOUNG CHEF’S JOURNEY”

S.Pellegrino annuncia il lancio del suo primo documentario,“Afuera hay más – A young chef’s journey”, realizzato in collaborazione con YAM112003, che racconta lo straordinario viaggio di crescita personale e professionale del giovane chef portoghese Nelson Freitas, vincitore della S.Pellegrino Young Chef Academy Competition 2023, sotto la guida visionaria di Virgilio Martínez, celebre chef del ristorante Central di Lima, riconosciuto come il miglior ristorante al mondo nella classifica World’s 50 Best Restaurants 2023.

Il documentario, disponibile su Prime Video dal 23 settembre e prodotto da S.Pellegrino Young Chef Academy, vuole raccontare il mondo dell’alta cucina con uno sguardo nuovo e inedito, dando spazio e voce alla sua componente più umana e rendendo la storia accessibile non solo agli appassionati di food e fine dining, ma anche a un pubblico più ampio.

Insieme al supporto di una brigata d’eccezione, Nelson scopre l’intero ecosistema gastronomico ideato da Virgilio Martínez, insieme alla moglie Pía León – chef del ristorante Kjolle e nominata Miglior Chef Donna 2021 – e Malena Martínez, sorella di Virgilio e co-direttrice del progetto Mater, facendo esperienza proprio nelle cucine del Central, del Kjolle e del Mil.

Ma la vera essenza del documentario “Afuera Hay Más” è la scoperta di ciò che si trova al di fuori delle mura dei ristoranti.

Attraverso gli occhi di Freitas, il film esplora non solo l’arte culinaria, ma anche il contesto culturale che la arricchisce. Freitas ha l’opportunità di immergersi nella vita locale, incontrando produttori, agricoltori, artisti e biologi, che ampliano la sua comprensione della cucina, della cultura e della biodiversità locale. Il film celebra la connessione tra il cibo e il mondo che lo circonda, mettendo in luce l’importanza di scoprire e apprezzare le influenze esterne che arricchiscono l’esperienza gastronomica.

YAM112003 ha avuto un ruolo fondamentale nell’ideazione, produzione e post-produzione del documentario, lavorando a stretto contatto con il brand e con il team di Virgilio Martínez per dar vita a una storia delicata, capace di parlare di eccellenza senza mai perdere di vista l’umanità dei protagonisti. Questo documentario rappresenta per S.Pellegrino il culmine di un percorso e di un impegno che parte da lontano. Dal 2015, infatti, il brand – con la creazione della S.Pellegrino Young Chef Academy – si impegna a supportare e connettere giovani talenti con i più grandi maestri dell’alta ristorazione.

Il documentario si distingue come un prodotto di grande qualità cinematografica, merito anche del prezioso lavoro dei registi Mattia Colombo e Davide Fois, che con la collaborazione della direzione creativa di Elisa Tacchinardi, hanno dato vita ad uno storytelling autentico e coinvolgente.

“Afuera Hay Más – A Young Chef’s Journey” è disponibile in streaming su Prime Video a partire dal 23 settembre in Francia, Italia, Spagna, Perù, Regno Unito e Stati Uniti.