Tra guerrilla marketing e shooting: l’evento esperienziale per il lancio della stampante instax mini Link 3TM by FUJIFILM realizzato da ZooCom sui Navigli di Milano - MEDIA KEY
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Tra guerrilla marketing e shooting: l’evento esperienziale per il lancio della stampante instax mini Link 3TM by FUJIFILM realizzato da ZooCom sui Navigli di Milano

I Navigli di Milano si sono animati per due giorni di creatività fotografica, sorrisi, aperitivi e divertimento, con la stampante instax mini Link 3TM protagonista assoluta. Il 7 e 8 settembre, la Next Gen creative agency ZooCom, specializzata in attivazioni dinamiche ed emozionali, ha collaborato alla realizzazione dell’evento instaxTM by FUJIFILM, un grande Photo Party a bordo di una chiatta ormeggiata sul Naviglio Grande, all’altezza del civico 61 in Ripa di Porta Ticinese. Un’iniziativa che ha visto la partecipazione di oltre 2.000 milanesi, e che ha dato loro la possibilità di stampare tantissime foto-ricordo con la nuova stampante instax mini Link 3TM, trasformando così ogni istante in un ricordo indelebile da portare a casa.

La location ha offerto il contesto ideale per un’esperienza davvero immersiva. Gli ospiti, accolti a bordo dal team instaxTM e da personale dedicato, guidati attraverso l’universo instaxTM e la fotografia istantanea, hanno potuto testare tutte le stampanti istantanee instaxTM nei loro tre diversi formati, oltre ad approfondire le specifiche della nuova mini Link 3TM. Tutti hanno avuto la possibilità di stampareimmagini già presenti nei loro smartphone o di catturare il momento speciale che stavano vivendo grazie alle fotocamere istantanee instax. L’attivazione non è stata solo un’occasione per mostrare le caratteristiche tecniche della gamma completa di fotocamere e stampanti istantanee instaxTM, come la qualità di stampa, il design e il tempo ridotto per ottenere le foto, ma anche un esempio di guerrilla marketing di successo. Lo sfondo milanese, simbolo di velocità e frenesia moderna, ha fatto da cornice perfetta, richiamando lo spirito dinamico del brand.

“In un’epoca in cui i ricordi vengono condivisi digitalmente e rapidamente, e altrettanto rapidamente vengono cancellati con la velocità di un click, è stato per noi davvero interessante collaborare con FUJIFILM per offrire al pubblico la possibilità di stampare foto da conservare per sempre, grazie alla qualità della gamma dei prodotti istantanei instax”, ha dichiarato Simonpietro Romiti, Project Manager di ZooCom. “Lo sviluppo di una foto istantanea instax ha reso il pubblico partecipe creando interazione, gioco, divertimento e stupore”.

L’attivazione ha permesso a instaxTM by FUJIFILM di raggiungere un pubblico vasto e di creare un’esperienza indimenticabile che segna un altro successo per ZooCom: l’agenzia milanese Next Gen, parte del Gruppo OneDay, continua a innovare il mondo delle attivazioni con progetti creativi e strategici, offrendo ai brand e al pubblico esperienze uniche che guardano sempre al futuro.

Credits: 

Agenzia: ZooCom

Project Manager: Simonpietro Romiti

Event Project Manager: Marinella De Vivo

Head Of Sales: Giulia Laura Colombo