Fkdesign firma la nuova linea dei formaggi spalmabili Tomasoni - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Fkdesign firma la nuova linea dei formaggi spalmabili Tomasoni

La storia di Caseificio Tomasoni è la storia di una famiglia che da tre generazioni tramanda con cura e passione un patrimonio inestimabile: l’arte del fare i formaggi, garantendo al consumatore massima freschezza e genuinità. Questi valori sono stati la guida per la creazione della nuova linea di spalmabili Tomasoni, realizzata dall’agenzia Fkdesign associata UNA.

“La nuova linea di formaggi spalmabili Tomasoni aveva bisogno di un’identità ben riconoscibile a scaffale e in grado di veicolare la genuinità del brand e allo stesso tempo il carattere innovativo – dichiara Federico Frasson, managing director di Fkdesign – Abbiamo quindi realizzato il concept del packaging in piena coerenza con l’architettura globale, con una struttura di contenuto analoga alle altre linee ma personalizzata per il tipo di prodotto.”

Cinque packaging dall’appeal fresco e contemporaneo presentano il formaggio spalmato sopra ad una fetta di pane, creando un incontro visivo tra bontà e freschezza. I tratti curvi e morbidi trasmettono leggerezza in un packaging piacevole e rassicurante.

L’illustrazione stilizzata del caseificio, già simbolo del linguaggio visivo dell’azienda, creato dalla stessa Fkdesign, rappresenta ll’artigianalità dei prodotti Tomasoni e avvolge la composizione grazie al colore caratterizzante in base alle 5 varianti disponibili: Classico, al Pecorino, al Tartufo, al Parmigiano Reggiano e al Gorgonzola DOP. 

“Entrare in una nuova categoria di mercato è un passo importante, che ci permette di estendere la nostra presenza in GDO e nei negozi specializzati, portando l’unione tra la bontà di una nuova creazione Tomasoni e l’eccellenza di prodotti simbolo amati in Italia e in tutto il mondo, dal Pecorino al Parmigiano Reggiano, dal Gorgonzola DOP al tartufo – dichiara Eva Tomasoni, Amministratrice delegata Tomasoni Formaggi – Con Fkdesign abbiamo voluto lavorare su un linguaggio visivo che riuscisse ad esprimere la contemporaneità di questa nuova linea, dedicata a chi predilige freschezza, gusto e praticità con una forte attenzione alla tradizione, che nel nostro caso è alla base di tutto: una storia di famiglia che prosegue dal 1955”. 

Credits:

Art director: Federico Frasson

Graphic designer: Enea Muraro

Photography: Alessandro Ardenghi