QVC Italia al fianco di Fondazione Veronesi con il progetto Shopping4good - MEDIAKEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

QVC Italia al fianco di Fondazione Veronesi con il progetto Shopping4good

Li chiamano eroi silenziosi. Lavorano in modo incessante lontano dai riflettori. Sono i ricercatori e le ricercatrici di Fondazione Veronesi che affrontano ogni giorno sfide straordinarie coniugando la propria vita personale con l’impegno nei laboratori. Con passione e dedizione lavorano per trasformare la nostra speranza in realtà.

QVC, retailer multicanale e leader mondiale del video-commerce, affianca anche quest’anno Fondazione Veronesi per supportare la ricerca e la sensibilizzazione sulla lotta ai tumori tipicamente femminili. Una collaborazione che prosegue dal 2015 e che fino ad oggi ha consentito di finanziare 26 borse di ricerca.

Ogni anno oltre 55.000 donne in Italia si ammalano di tumore al seno ma, grazie alla diagnosi precoce e al progresso della ricerca scientifica, oltre il 90% delle donne a cui la malattia è stata diagnosticata in fase iniziale viene guarito*.  Questi i dati che stimolano QVC Italia a riproporre il progetto Shopping4good , grazie al quale si potranno raccogliere fondi per Fondazione Veronesi per sostenere tre ricercatrici o ricercatori che si impegnano nella ricerca e nello studio di terapie sempre più efficaci ed innovative sui tumori femminili. 

“Da anni sosteniamo il progetto della Fondazione Veronesi tramite Shopping4good. Grazie a questa iniziativa l’esperienza d’acquisto diventa un momento di riflessione e solidarietà, conferendo un significato più profondo allo shopping” – ha spiegato Sarah-Jane Morgan, CEO di QVC Italia. – “La prevenzione e la salute sono temi che coinvolgono ognuno di noi. È per questo motivo che supportiamo con orgoglio questa iniziativa così importante”.

“Siamo felici di avere al nostro fianco QVC Italia anche per quest’anno e di poter contare sul suo supporto a sostegno della ricerca scientifica sui tumori femminili. La nuova campagna che hanno ideato rappresenta un’opportunità per far conoscere i nostri ricercatori e le nostre ricercatrici che ogni giorno ci permettono di sperare concretamente in un futuro migliore in fatto di salute” – sottolinea ilProfessor Paolo Veronesi, Presidente di Fondazione Umberto Veronesi ETS e Direttore Divisione Senologia Chirurgica dello IEO.

 Ricercatori sui tumori. Ogni giorno un’impresa straordinaria”. Questa la line della nuova campagna sociale di sensibilizzazione di Shopping4Good di QVC Italia scattata da SGP Stefano Guindani Photo, che quest’anno porta l’attenzione su chi lavora concretamente alla ricerca contro i tumori. Persone che compiono imprese straordinarie in laboratorio ma che al di fuori del loro lavoro sono alle prese – come tutti – con la gestione della quotidianità. L’obiettivo di questa campagna è proprio quello di sottolineare il loro aspetto più umano, contrapposto all’importanza della loro missione quotidiana, quella che inizia quando indossano il camice ed entrano in laboratorio. 

Ma chi sono i ricercatori e le ricercatrici? Simone Baldi, Veronica Cocetta e Matteo Claudio Da Vià sono i protagonisti di questa campagna di comunicazione che QVC porterà avanti su tutte le sue piattaforme, dai canali TV (32 digitale terrestre, 475 SKY), al portale online www.qvc.it , al canale on demand QVC+ e alle iniziative sui social network, fino a spazi pro bono ottenuti su stampa e piattaforme digitali.

*Fonte: Rapporto AIRTUM-AIOM.

Dall’1 ottobre fino al 31 ottobre ordinando sulle piattaforme multimediali di QVC Italia i prodotti messi a disposizione da prestigiosi brand che supportano l’iniziativa, il charity item o aggiungendo una donazione di un euro su qualsiasi altro acquisto, si potrà contribuire alla raccolta fondi: il 100% di tutti questi acquisti e donazioni sarà devoluto a Fondazione Veronesi. A chi effettuerà la donazione di un euro verrà spedita la cartolina con il visual della campagna e una lista di consigli per una vita all’insegna della salute e della prevenzione.

Inoltre,per questo progetto, QVC Italia ha fatto realizzare uno speciale charity item firmato LE CORONE BAGS: una pochette in pelle made in Italy disponibile in diversi colori, tra cui l’iconico rosa (in vendita dall’1 ottobre).

Shopping4good è possibile grazie alla preziosa collaborazione di alcuni marchi partner di QVC Italia che mettono a disposizione, a titolo gratuito, una selezione di  prodotti per la raccolta fondi.

Qui di seguito la lista dei brand che hanno aderito al progetto per il 2024: Ailoria, Aimee Kestenberg, Alpha-H, Amaretti Virginia, By Suardi, Candele Firenze, Carrera, Colpropur, Dondi Home, Elizabeth Grant, Ebarrito, Elemis, Enjoy, Gatineau, Guzzini,  Kharisma, Kitchen Aid, Le Corone Bags, Lucrezia Sciortino, M Asam,  Maddalena Home, Magniflex, M’Ama, Mont Chalet, Mood Atelier, Nina Leonard, Nutribullet, Officina della Moda, Philips, Prai, Reflower, Save My Bag, Skechers, Ultimate, Weleda.

I prodotti e il charity item saranno in vendita sul sito www.qvc.it alla pagina dedicata all’iniziativa e saranno disponibili per tutto il mese di ottobre.

L’iniziativa Shopping4good sarà inoltre presentata al pubblico il prossimo 7 ottobre alle ore 20 sul canale 32 digitale terrestre e tivùsat, canale 475 di SKY e in streaming www.qvc.it, in una serata speciale con la presenza di alcune personalità di Fondazione Veronesi quali il Prof Paolo Veronesi Presidente di Fondazione Umberto Veronesi ETS e Direttore Divisione Senologia Chirurgica dello IEO, Alice Agostino, Pink Ambassador di Fondazione Veronesi e i testimonial della campagna.

Crediti campagna SHOPPING4GOOD  2024

Fotografo: Marco Erba – SGP Stefano Guindani Photo

Direzione creativa: Marcello Porta e Claudio Gobbetti – QVC Italia

Art Director: Elena Colombo – QVC Italia

Copy: Stefano Pardini – QVC Italia

Regia: Simone Fantozzi e Content Production Team – QVC Italia