Annunciata la giuria degli HbbTV Awards 2024 - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsternePremi e riconoscimenti

Annunciata la giuria degli HbbTV Awards 2024

L’Associazione HbbTV, una iniziativa globale dedicata alla definizione di standard aperti per la distribuzione di servizi interattivi, sia via broadcast che via broadband, attraverso televisori e set-top box connessi alla rete, è lieta di annunciare la giuria degli “HbbTV Award 2024”.

I membri della giuria sono:

Nicole Agudo Berbel, Seven.One Entertainment Group

Ophélie Boucaud, Dataxis

Laurence Delpy, Eutelsat

Paul Gray, Omdia

Vincent Grivet, HbbTV Association

Matthew Huntington, Huntington Digital Consultants

Samuele Macchi, Warner Bros. Discovery

Carl Pfeiffer, Everyone TV

“Questa prestigiosa giuria, composta da dirigenti ed esperti di alto livello dell’industria della televisione connessa, riflette appieno il ruolo fondamentale che le specifiche HbbTV, e le relative applicazioni e servizi, svolgono per gli attori del mercato europeo e mondiale”, ha affermato Vincent Grivet, presidente dell’Associazione HbbTV. “Siamo ansiosi di esaminare le candidature degli HbbTV Awards 2024 che mostreranno, ancora una volta, il potenziale innovativo e creativo delle soluzioni basate su HbbTV, grazie ad un’esperienza televisiva avvincente e alle eccellenti opportunità di marketing e pubblicitarie”.

Le categorie degli HbbTV Awards 2024 sono:

Miglior uso di HbbTV per soluzioni di “Targeted Advertising”

Miglior tool o prodotto per lo sviluppo o la distribuzione di servizi HbbTV

Miglior innovazione tecnologica in una applicazione HbbTV

Miglior uso di HbbTV per il “content discovery”

Miglior promozione o marketing di un servizio HbbTV

Premio speciale della giuria “Esordiente HbbTV dell’anno”

Gli sviluppatori di applicazioni e di servizi HbbTV sono invitati a inviare le loro candidature tramite questo modulo online; il modulo comprende anche i termini e le condizioni del concorso a partecipazione gratuita.

E’ possibile candidare più servizi in ognuna delle categorie. Ogni candidatura richiederà la compilazione di un modulo separato. Le candidature saranno giudicate in base alla qualità realizzativa, all’ impatto e al livello di innovazione dell’esperienza offerta.

Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è il 30 settembre 2024. La rosa dei finalisti verrà presentata alla giuria che ne selezionerà i vincitori; i finalisti saranno annunciati il 31 ottobre 2024.

Gli HbbTV Awards si tengono per la settima volta; essi rappresentano e celebrano le migliori pratiche e l’eccellenza nella comunità HbbTV. I premi verranno assegnati durante la prestigiosa cerimonia il 14 novembre nell’ambito dell’ HbbTV Symposium and Awards 2024 a Londra, nel Regno Unito, ospitato dall’ associazione HbbTV in collaborazione con Everyone TV (BBC/ITV/Channel 4/Channel 5). Tutti i finalisti sono invitati a partecipare alla serata di premiazione.